C O M U N I C A T O S T A M P A
COMITATO ORGANIZZATORE RADUNO NAZIONALE BERSAGLIERI
MILANO 2010
Si terrà a Milano dal 14 al 16 maggio 2010 la 58a edizione del
Raduno Nazionale Bersaglieri
Si prevede l' arrivo di 100.000 -120.000 fanti piumati in Milano, oltre ai simpatizzanti e gli amici di questa specialità unica nell'Esercito Italiano, per il 58° Raduno Nazionale dell'Associazione Bersaglieri.
Numerose fanfare in città e nei comuni limitrofi suoneranno da venerdì 14 maggio a domenica 16 per dar vita ad una manifestazione che coinvolgerà emotivamente tutti i milanesi.
L'energia del bersagliere, le note squillanti degli ottoni, il tradizionale brio, saranno la lieta compagnia per un fine settimana diverso, pieno di italianità e con tante iniziative riportate di seguito o visibili sul sito
Il culmine della manifestazione è previsto per domenica 16 maggio, quando alle 10 del mattino inizierà la grande sfilata (dai Bastioni di p.ta Venezia al Duomo) che si concluderà al tradizionale "passo di corsa" davanti alla tribuna delle autorità militari e civili.
Bersaglieri di tutti Italia e sezioni A.N.B. di tutto mondo arriveranno a Milano per questa significativa data.
Fra i numerosi eventi in calendario, i bus scoperti della City Sightseeing che circoleranno per la città della Madonnina con a bordo fanfare in concerto, mentre altre fanfare si esibiranno in Darsena su natanti offerti dalla Navigli Lombardi, il concerto di 10 Fanfare in piazza Duomo il sabato 15 Maggio alla sera .
Sono partner istituzionali della manifestazione: il Comune di Milano, la Provincia di Milano, la Regione Lombardia e il Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", custode del sommergibile "Toti",
che consentirà l'ingresso gratuito al museo a tutti i radunisti che indosseranno cappello piumato o berretto a fez.
Ingressi gratuiti saranno consentiti anche al Museo del Risogimento, al Museo del Bersagliere (allestito per l'occasione). E poi, annullo fitalelico, "punti cremisi" per il ritrovo con i "vecchi" o giovani commilitoni e… tanto altro ancora.
Il logo del Raduno milanese è stato creato da Francesco Muran.
x chi vuole scriverci:
Per chi vuole visitarci: