Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2010

COMUNICATO STAMPA - ITALIA DEI VALORI E MOVIMENTO DEI REPUBBLICANI EUROPEI INSIEME PER LE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI TOSCANE.

COMUNICATO STAMPA
con preghiera di pubblicazione

Italia dei Valori
- dalla parte dei cittadini -
Italia dei Valori - Via Cavour, 108 50129 FIRENZE - Tel. e Fax. 0555535056

 

www.firenze.italiadeivalori.it
Visita il nostro sito provinciale

> Organizzazione
> Comunicati
> Idv Channel
> Tematiche
> Link

 
COMUNICATO STAMPA
 
ITALIA DEI VALORI E MOVIMENTO DEI REPUBBLICANI EUROPEI INSIEME PER LE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI TOSCANE.

Italia dei Valori e Movimento dei Repubblicani Europei insieme verso le elezioni regionali. Sabato 30 gennaio, a Firenze, si sono incontrate le delegazioni regionali toscane dell'Italia dei Valori e del Movimento dei Repubblicani Europei (MRE). Per l'IDV erano presenti: l'On. Fabio Evangelisti, vice capogruppo alla Camera e il Coordinatore Regionale Giuliano Fedeli. Per il Movimento Repubblicani Europei MRE erano presenti: Giorgio Giorgi Segretario regionale e Simone Aiazzi, Bruno Bettocchi, Giovanni Calì, Franco Olmo della segreteria regionale. E' stato concluso, nell'occasione, un accordo elettorale in vista delle prossime elezioni regionali di fine marzo. L'accordo prevede, attraverso la presenza di propri eletti nel Consiglio Regionale e nell'ottica del rafforzamento del centrosinistra toscano, la realizzazione di alcuni obiettivi comuni, allo scopo di rimettere il cittadino al centro delle politiche di governo regionale. La volontà è quella di proporsi come forza di governo valida alternativa all'attuale governo nazionale di centro destra.

Punti salienti del programma comune sono: la difesa della Costituzione e la sua piena attuazione contro la dichiarata volontà di sovvertirla del governo in carica; reale trasparenza ed efficacia dell'azione politica ed amministrativa; difesa del pluralismo dell'informazione; la proposizione di un programma economico regionale di rilancio del sistema Toscana e dell'occupazione; la predisposizione di reali politiche di integrazione a favore degli immigrati; politiche scolastiche di sostegno all'istruzione pubblica e laica; sviluppo sostenibile. Infine IdV e MRE confermano il pieno sostegno alla candidatura di Enrico Rossi alla presidenza della Regione Toscana, in un quadro di riconoscimento della dignità di tutte le forze politiche del centro sinistra con piena attuazione del suo programma.

"I punti di contatto tra Idv e MRE – ha detto Giuliano Fedeli – sono tanti e tali, una condivisione di intenti e di punti di programma forte già testati a livello europeo nel comune gruppo di riferimento dell'ELDR, che dalla Toscana parte questo progetto che porterà nuova linfa al centro sinistra".

Una posizione che, sottolinea il segretario regionale MRE Giorgio Giorgi, "vede una coincidenza di obiettivi fra le due forze politiche, unite in particolare nella necessità di offrire una reale alternativa economica, ideale, politica al paese partendo dall'amministrazione locale".

 

Ufficio Stampa
ITALIA DEI VALORI Firenze
055.5535056
328.8514838
firenze@italiadeivalori.it
colapietroleo@inwind.it
Italia dei Valori Provincia di Firenze - Via Cavour, 108  - 50129 / 055.5535056  - firenze@italiadeivalori.it - www.firenze.italiadeivalori.it



No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - www.avg.com
Version: 8.5.425 / Virus Database: 270.14.73/2513 - Release Date: 11/19/09 07:51:00



No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - www.avg.com
Version: 8.5.425 / Virus Database: 270.14.73/2513 - Release Date: 11/19/09 07:51:00



No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - www.avg.com
Version: 8.5.425 / Virus Database: 270.14.76/2519 - Release Date: 11/22/09 07:38:00

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota