COMUNICATO STAMPA – INVITO
Roma, mercoledì 10 febbraio 2010
ore 10. Sala della Mercede in Via della Mercede 55 - Palazzo Marini
L'Arancia Rossa di Sicilia, un vulcano di salute
A Roma un talk-show mattutino tra informazione, politica e spettacolo per incoronare – e degustare- un frutto inimitabile e portentoso, rigorosamente made in Italy
A Roma, il 10 febbraio alle ore 10 nella Sala della Mercede di Palazzo Marini ( ingresso da Via della Mercede 55), con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, delle Commissioni "Affari Sociali" e "Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici" della Camera dei Deputati e dell'Assessorato all'Ambiente e alle Politiche Agricole del Comune di Roma, un talk-show per celebrare la stagione delle arance rosse.
L'Arancia Rossa di Sicilia IGP(acronimo che sta per Indicazione Geografica Protetta)è un frutto di stagione, disponibile solo nei mesi invernali e all'inizio della primavera.Dopo la giornata delle Arance Rosse in Piazza, il cui ricavato è devoluto alla ricerca contro il cancro, il 10 febbraio si parlerà dell'importanza fondamentale delle arance rosse per la salute di tutti.Il 10 febbraio si riuniranno esperti, politici e testimoni autorevoli per dar vita a un talk-show, che culminerà in una degustazione nella buvette di Montecitorio, all'insegna dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP. Un incontro volto a divulgare le scoperte scientifiche più recenti e incoronare l'arancia rossa come regina incontrastata della salute e della prevenzione, ma anche della bellezza e della linea . Le ultimissime scoperte rivelano, infatti, proprietà straordinarie ed esclusive: solo la "vera" arancia rossa le possiede.
Tra i protagonisti dell'incontro il Prof. Giorgio Calabrese, insigne nutrizionista e dietologo, il giornalista e anchor-man Michele Cucuzza, il Prof. Marco Giorgiodell'Istituto Oncologico Europeo, il Prof. On. Europarlamentare Giovanni La Via, il Prof. Paolo Rapisardadel Consiglio per la Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura (CRA), l'Ing. Roberto Iodicedel Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il Prof. Giuseppe PalumboPresidentedella CommissioneParlamentare per gli Affari Sociali, il Presidente Alessandro Scuderi Matarazzo del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP, l'On. Angelo Alessandri, Presidente della VIII Commissione Permanente Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, questi ultimi si soffermeranno in particolare sul titolo proposto per la sezione politica:"La tutela del territorio e della salute mediante i prodotti tipici: il caso concreto dell'arancia rossa di Sicilia". Ci saranno altri ospiti, inoltre, tra cui il Dott. Alessandro Di Pietro, autore e conduttore della trasmissione televisiva Occhio Alla Spesa, il Delegato allo Sport del Comune di Roma Alessandro Cochi, l'Assessore all'Ambiente Fabio De Lillo.
N.B.Per motivi di procedura interna inerenti alla spazio istituzionale di Palazzo Marini si prega di confermare la propria presenza o di accreditarsi presso Jacopa Stinchellial numero 06 32 65 07 19oppure 348 09 72 150, o inviando i propri dati (nome cognome, testata giornalistica) all'indirizzo di posta elettronica jstinchelli@hotmail.comentro e non oltre Giovedì 4 febbraio 2010
arancia rossa <aranciarossadisicilia@virgilio.it>