Cerca nel blog

sabato 21 novembre 2009

A Merano presentazione della Guida Michelin

 
 
 
Merano WineFestival & Michelin

 

         Non sono trascorsi ancora quindici giorni dalla chiusura delle porte del Kurhaus ed il Merano WineFestival torna protagonista.

 

Martedì 24 novembre alle ore 19 si consolida la collaborazione con Michelin e per il secondo anno la famosa Guida Rossa viene presentata anche a Merano. Di scena il Castello Principesco, nel centro della cittadina, tremendamente intimo, romantico e pieno d'atmosfera a suggellare il momento delle conferma degli chef stellati dell'Alto Adige e la nomina dei nuovi e dei pluristellati.

 

Helmuth Köcher, presidente del Merano WineFestival, sarà ad accogliere Fausto Arrighi, responsabile della Guida, e Roberto Restelli, responsabile stampa ed eventi, per la presentazione dell'edizione 2010 della Guida Michelin Italia con tanto di novità a livello nazionale e soprattutto

a livello provinciale.

Invitate le autorità e la stampa, ma non potevano mancare loro, i veri protagonisti: gli chef stellati che tanto lustro danno alla cucina, con qualità, creatività, maestria gastronomica come da ormai 18 anni il Merano WineFestival & Gourmet con selezionate produzioni enologiche e raffinatezze del gusto.

 

Alle ore 20 Andrea Fenoglio del ristorante Sissi proporrà una cena gourmet per 50 invitati con tanto di Pizza Liquida, Sembra un tuorlo d'uovo ma è un peperone con la Bagna-caoda e altre delizie in abbinamento ai vini offerti da Arunda, Olivini, Cantina Cortaccia, Ambrogio e Giovanni Folonari, Batasiolo, Vigneti Villabella, Weingut Heiss Maria. 

 

Si profila una serata entusiasmante con motivazioni di vanto per Bolzano e un ritorno di fiamma per Merano, oltre a festeggiamenti davvero inediti.

 

--
Renato Rovetta
Ufficio Stampa MoonWriter
sommelierfriend@gmail.com
Mobile +39 349 777.32.40

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota