Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2009

INVIO COMUNICATO OPT SOLUTIONS -GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

LogoOPT_CON_CERCHIO

OPT SOLUTIONS presenta il software APS PlanetTogether per la pianificazione e schedulazione della PRODUZIONE.

A cura di Ing. Sergio Angelillis

 

OPT Solutions, società di consulenza e progettazione software per il mondo della produzione e della qualità, presenta una soluzione fortemente innovativa per il controllo del processo di pianificazione e schedulazione della attività di produzione.

PlanetTogether è una potente soluzione APS Advanced Planning and Scheduling basata su tecnologia Microsoft.NET, consente di effettuare la pianificazione e la schedulazione delle attività di produzione tenendo conto delle diverse risorse aziendali (macchine, personale, attrezzature) e dei vincoli di inventario o di magazzino.

PlanetTogether vi consente di avere i piani di produzione sempre aggiornati ed ottimizzati in funzione dei criteri di business critici per la vostra azienda. E' in grado di fornire tutte le informazioni di schedulazione necessarie per guidare e controllare il piano di produzione, di effettuare analisi di tipo "what-if" e di incrementare il tasso di saturazione delle risorse aziendali.

Il software PlanetTogether  vi permette di ottenere i seguenti benefici:

§  Controllo dello stato della pianificazione e della produzione a 360°

§  Aumento dei profitti grazie alla riduzione dei lead-time di produzione ed alla possibilità di avere date di consegna più affidabili, ne consegue una maggiore soddisfazione dei clienti

§  Taglio dei costi grazie alla riduzione del WIP, degli straordinari e del tempo impiegato per l'aggiornamento dei diversi fogli di calcolo utilizzati per la pianificazione

§  Creazione di piani di produzione accurati e affidabili in tempo reale.

§  Prendere decisioni con la consapevolezza delle relative conseguenze sul piano di produzione

§  Disporre di indicazioni precise sulle risorse necessarie per l'esecuzione delle operazioni e sulla data prevista di completamento delle stesse

  • Effettuare modifiche rapide e semplici in tempo reale sul piano di produzione tramite tecnologia drag&drop ed avere un monitoraggio in tempo reale dell'impatto sui principali kpi di processo
  • Effettuare le pianificazioni tenendo in considerazione diversi vincoli e obiettivi di business

 

Principali caratteristiche:

  • Multi-Planner Collaboration
  • Schedulazione Visuale
  • Analisi e confronto di scenari differenti, cosa succede se .. analisi "what-if"
  • Potente motore di ottimizzazione
  • Previsione di piani di produzione affidabili
  • 100% Microsoft.Net Architecture: .Net/SQL Server/Reporting Services/Look & Feel
  • Integrabilità nativa con i principali produttori di ERP (SAP, ORACLE, SAGE,  MICROSOFT)
  • Multisettoriale (Chimica, Alimentare, Costruzione, Macchine, Metalmeccanico, Farmaceutico e altro).
  • Genera i piani di produzione settimanali
  • Rispetta i tempi di consegna
  • Ottimizza l'utilizzo delle risorse
  • Riduci i costi con l’esperienza dei consulenti della OPT SOLUTIONS

Per maggiori informazioni e contatti

http://www.optsolutions.it/planettogether.php

info@optsolutions.it

TAG:

PIANIFICAZIONE, APS, SCHEDULAZIONE, OTTIMIZZAZIONE, SIMULAZIONE, WHAT-IF, PROGRAMMAZIONE, PRODUZIONE, SOFTWARE, CONTROLLO, PLANNING, SCHEDULING, PLANETTOGETHER, CRP, MRP, FCS, OPT SOLUTIONS,OPTPRODUZIONE, SOFTWARE, CONTROLLO, PLANNING, SCHEDULING, PLANETTOGETHER, CRP, MRP, FCS, OPT SOLUTIONS,OPT SOLUTIONS,OPT

 

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota