sabato 21 novembre 2009

A Merano presentazione della Guida Michelin

 
 
 
Merano WineFestival & Michelin

 

         Non sono trascorsi ancora quindici giorni dalla chiusura delle porte del Kurhaus ed il Merano WineFestival torna protagonista.

 

Martedì 24 novembre alle ore 19 si consolida la collaborazione con Michelin e per il secondo anno la famosa Guida Rossa viene presentata anche a Merano. Di scena il Castello Principesco, nel centro della cittadina, tremendamente intimo, romantico e pieno d'atmosfera a suggellare il momento delle conferma degli chef stellati dell'Alto Adige e la nomina dei nuovi e dei pluristellati.

 

Helmuth Köcher, presidente del Merano WineFestival, sarà ad accogliere Fausto Arrighi, responsabile della Guida, e Roberto Restelli, responsabile stampa ed eventi, per la presentazione dell'edizione 2010 della Guida Michelin Italia con tanto di novità a livello nazionale e soprattutto

a livello provinciale.

Invitate le autorità e la stampa, ma non potevano mancare loro, i veri protagonisti: gli chef stellati che tanto lustro danno alla cucina, con qualità, creatività, maestria gastronomica come da ormai 18 anni il Merano WineFestival & Gourmet con selezionate produzioni enologiche e raffinatezze del gusto.

 

Alle ore 20 Andrea Fenoglio del ristorante Sissi proporrà una cena gourmet per 50 invitati con tanto di Pizza Liquida, Sembra un tuorlo d'uovo ma è un peperone con la Bagna-caoda e altre delizie in abbinamento ai vini offerti da Arunda, Olivini, Cantina Cortaccia, Ambrogio e Giovanni Folonari, Batasiolo, Vigneti Villabella, Weingut Heiss Maria. 

 

Si profila una serata entusiasmante con motivazioni di vanto per Bolzano e un ritorno di fiamma per Merano, oltre a festeggiamenti davvero inediti.

 

--
Renato Rovetta
Ufficio Stampa MoonWriter
sommelierfriend@gmail.com
Mobile +39 349 777.32.40