È disponibile nelle librerie online, e ordinabile nelle librerie fisiche, "Magie e incantesimi casalinghi", il secondo lavoro illustrato di Carmela Tomei dopo "La mia città è la tua" (2016).
Il libro, attraverso brevi storie in rima, é stato creato per aiutare i bambini ad affrontare e vincere in modo giocoso le piccole-grandi paure di ogni giorno.
Sei filastrocche-incantesimi accompagnate dalle illustrazioni della romana Silvia Longhi - la rinomata Finfury che allieta facebook con le sue irriverenti vignette - che spaziano dalla paura del buio al modo più efficace per uscire da un pasticcio.
Dai 6 anni in su.
Come spiega nella prefazione il dottor Pasquale Borriello, psicologo dello sviluppo e dell'educazione, "questo libricino ben si inserisce nel filone della 'narrativa psicologicamente orientata', costituendo un ottimo strumento per avviare percorsi di educazione all'affettività da promuovere a casa e a scuola. Ogni filastrocca/problema enunciato nel testo termina con un incantesimo casalingo, una soluzione pratica e pronta all'uso che permette a grandi e piccini di ritrovare il sorriso e affrontare i piccoli problemi quotidiani".
Alla fine del libro c'è una parte destinata alle formule che ogni bimbo puó inventare da sé, dopo aver scaricato dalla sezione apposita del sito www.lestoriedimela.jimdo.com le illustrazioni in bianco e nero da ritagliare: un valido aiuto per trovare con i più piccoli nuove personali vie di dialogo.
"Magie e incantesimi casalinghi" é stato realizzato in self-publishing con la piattaforma youcanprint.it. In occasione del lancio per Natale è stato creato il contest "caccia alla parola stonata" al quale si può partecipare seguendo le istruzioni sulla pagina fb "le storie di mela" https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=1502237656562860&id=1007959232657374
Info sul libro
Titolo: Magie e incantesimi casalinghi
Autore: Carmela Tomei, Silvia Longhi
Data di uscita:2017
Pagine: 48
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788892617636
L'ideatrice, Carmela Tomei: Classe '81, grande divoratrice di libri, ex-attrice teatrale ed ex-libraia, unisce nella pratica queste sue conoscenze tenendo letture animate per bambini.Traduttrice freelance, è appassionata di letteratura per l'infanzia e psicologia.
Per approfondimenti è possibile contattarla all'indirizzo tomei.carmela@gmail.com, tramite il sito www.lestoriedimela.jimdo.com alla sezione "contatti" oppure alla pagina facebook.com/lestoriedimela
Nessun commento:
Posta un commento