Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2016

ENI, M5S: "ECCO PERCHE' VERSALIS VOLEVA SEGRETEZZA. NON AVEVANO NULLA DA DIRE"

Roma, 25 ottobre 2016 - «Dopo mesi di rinvii oggi Versalis arriva in Commissione Attività produttive. Avrebbe dovuto sciogliere molti nodi. Avrebbe dovuto spiegarci quali prospettive per un settore strategico per la chimica italiana, la chimica verde. Avrebbe dovuto farci capire quale destino per le migliaia di persone implicate e coinvolte che hanno il posto di lavoro in bilico. L'azienda ha chiesto la non pubblicizzazione della seduta. Non ne capiva il motivo. Ora sì: in commissione hanno portato il vuoto cosmico»: è la denuncia dei deputati M5S in Commissione attività produttive. 

«Durante l'audizione ci hanno sottolineato  la continuità dei progetti in corso, ma senza effettuare una stima dei costi, e presentando una tabella di investimenti legati al 2011-2016 senza nessuna conferma o smentita di eventuali tagli o investimenti futuri. Hanno secretato la seduta ma solo per raccontare la storia di Versalis e i risultati economici raggiunti nel 2015, salvo però dimenticare che proprio Eni voleva sbarazzarsene - dicono i portavoce M5S Davide Crippa e Andrea Vallascas - Volevamo sapere perché Eni voleva vendere Versalis e poi non l'ha più fatto, ma anche su questo fronte nessuna certezza. A precise domande nel merito l'ad di Versalis Daniele Ferrari ha risposto un laconico "Chiedete a ENI". All'epoca la stessa Eni si era detta indisponibile a investire su Versalis nel caso la vendita a SK Capital fosse andata male. Cosa è cambiato poi? Tante domande, nessuna risposta».







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota