COMUNICATO STAMPA
VIRGINIO
LUNEDÌ 13 GIUGNO 2016 SI È SVOLTA
LA CONFERENZA STAMPA
PRESSO CAMERA DEI DEPUTATI
PER PRESENTARE LA COLLABORAZIONE CON
L'ASSOCIAZIONE PAROLE LIBERATE
Mercoledì, 13 GIUGNO 2016, presso la Camera dei Deputati è stata presentata ufficialmente la collaborazione tra Virgino e l'Associazione "Parole Liberate".
Dopo l'appello di Carlo Conti dal palco del Festival di Sanremo l'Associazione "Parole Liberate" affida a Virginio il compito di musicare la lirica vincitrice della seconda edizione.
SONO INTERVENUTI:
Giuseppe Catalano, detenuto, vincitore della 2a edizione di Parole liberate;
Michele De Lucia, Direttore artistico di Parole liberate;
Emanuele Giovannini, Autore Rai, che leggerà un messaggio di Carlo Conti e spiegherà l'importanza di aver portato un tema come quello del carcere al Festival di Sanremo;
Riccardo Monopoli, attore, Segretario dell'Associazione Parole liberate;
Duccio Parodi, autore, Tesoriere dell'Associazione Parole liberate e ideatore del Premio;
Barbara Rossi, coordinatrice di Libera-Mente, progetto di scrittura e lettura nel carcere milanese di Opera;
Giampaolo Pape Gurioli, pianista internazionale che vanta collaborazioni con Jovanotti, Giorgia, Lunapop,
Laura Pausini, ecc.
Paolo Bersano, educatore;
Virginio Simonelli, cantautore.
"Parole liberate: oltre il muro del carcere" – Premio per Poeti della Canzone riservato alle persone detenute nelle carceri italiane: sarà Virginio, accogliendo l'appello lanciato da Carlo Conti davanti a oltre dodici milioni di telespettatori nel corso della serata finale dell'ultimo Festival di Sanremo, a musicare la lirica "P.S. Post Scriptum" di Giuseppe Catalano, detenuto presso il carcere milanese di Opera, vincitore della 2a edizione del Premio.
Virginio è autore, compositore e cantante. Dopo aver partecipato a Sanremo Giovani con il brano "Davvero", nel 2011 vince il programma tv "Amici" e il suo album "Finalmente" supera il disco d'oro, vincendo il Wind Music Award. Successivamente scrive con Elisa, per Raf, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Chiara e Laura Pausini. "Limpido", interpretato in duetto con Kylie Minogue, è il singolo del lancio internazionale. Dopo aver duettato con Laura Pausini all'Arena di Verona alla fine del 2014, Virginio pubblica quello che è solo un primo assaggio del nuovo progetto: il brano "Hercules", interamente in inglese, composto con Andy Marvel e Dimitri Ehlrich, autori newyorkesi di fama internazionale, e prodotto da Corrado Rustici. In questo momento Virginio è in studio al lavoro sul nuovo progetto e sul prossimo singolo in uscita.
Nel corso della conferenza stampa verrà presentato anche il Bando della 3a edizione.
www.youtube.com/virginiofficial- www.youtube.com/virginioVEVO
www.facebook.com/pages/Virginio-Simonelli-Pagina-Ufficiale/131614726889424
Staff Virginio: virginiostaff@gmail.com
Rita Sposito
335 7473429
Nessun commento:
Posta un commento