Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

Delle "Le Stagioni dell'Amore" contagia una fragilita' immensa vibrata in disperata richiesta d'amore da parte del suo interprete ed Autore.

Continua il Tour del Recital evocativo quanto non mai e dai colori nitidi e forti, in un turbine di emozioni, passioni, intenso e commovente fino alle lacrime che fa della parola scritta un momento di viva condivisione e riflessione sul sentimento d'amore.

Come succede in alcuni casi, si tocca il fondo e, se si è fortunati, scatta qualcosa dentro di noi, un qualcosa che l'autore Andrea Brusa chiama la "scintilla della vita", che da quel momento si erge in tutta la sua forza inaspettata e, rifiutandosi di lasciare il timone al nostro cuore spezzato, riprende in mano questa tristissima nave alla deriva e piano piano la riporta sulla rotta giusta. Ed e' questo quello che lascia al pubblico presente delle LE STAGIONI DELL'AMORE lo scrittore interprete delle lettere scirtte per la sua amata moglie e figliola. Certo... come sottolinea lo stesso scrittore, ci vuole coraggio, all'inizio, a dare ascolto a questa debolissima parte di noi perché ci si vede già spacciati. Eppure col tempo impariamo che questa luce, questa scintilla è la cosa più importante che abbiamo per cui vale la pena di lottare. E' il nostro essere su questo mondo, è la nostra unicità, la nostra dignità, il nostro essere "noi", qui ed ora. E giorno dopo giorno, anno dopo anno, esperienza dopo esperienza, comprendiamo che il senso della nostra vita è proprio liberare questa unicità, farla esprimere, farla esplodere e che niente e nessuno potrà mai abbatterla, nessun dolore, nessun ostacolo, figuriamoci quello che l'autore nutre per la perdita della sua famiglia per la quale lo stesso spettacolo e' stato scritto.

"Noto intorno a me una triste arrendevolezza" dice l'autore "quando si tratta di sentimenti... Nessuno insegue più il proprio cuore e la persona che vuole conquistare, nessuno lotta... I giovani ventenni di oggi mi danno molto da pensare. Basta un piccolo segnale sbagliato che mollano tutto e passano al prossimo... Non si ascolta più il cuore e non si agisce seguendo la propria emotività, i propri desideri, accecati da orgogli e paure...".

La commozione dell'autore è palese, arrivando alle lacrime, finché non conclude dicendo: "Ora... mi sento in profonda sintonia con i miei sentimenti e queste sensazioni mi spingono a rischiare fino alla fine, per riconquistare la mia famiglia... MIA MOGLIE... perché ne vale la penna e perché non posso non pensare di poter riconquistare il suo cuore... Lei. Non la penso, io sono lei. In questo momento lei è parte di me, ora più che mai. E' così sbagliato?".

Un lunghissimo applauso lo accompagna nell'uscita di scena.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota