SPORTELLO SINDACALE SGB/CUB MONZA BRIANZA
Ogni mercoledì, dalle ore 16 alle ore 18.30, è aperto lo sportello del Sindacato Generale di Base Monza e Brianza per tutte le lavoratrici e lavoratori, iscritte e non iscritte.
Lo sportello è un punto di riferimento e di consulenza su vertenze, apertura d’interventi sindacali, tesseramento, confronto con le delegate/i, cooperative sociali, metalmeccanici, etc.
Lo sportello si terrà presso la sede CUB – via Piave 7 Monza ove, tra l’altro, saranno disponibili i servizi (CAF, legale, Unione Inquilini, Immigrati, etc.). Contatti: 3470162717
Perché uno sportello sindacale SGB/CUB
La crisi del sistema capitalista sta colpendo duramente i lavoratori.
Trent’anni di governi filo padronali hanno distrutto i diritti dei lavoratori introducendo la precarizzazione, soprattutto per giovani, e annullando le più importanti conquiste del movimento dei lavoratori conquistate con dure lotte (tutela art. 18, un esempio su tutti).
Il sindacato concertativo confederale, CGIL –CISL – UIL, si è trasformato in erogatore di servizi, assumendo, quali obiettivi contrattuali, le esigenze padronali e la compatibilità con il sistema economico.
E’ necessario invertire questa politica. Solo con un sindacato che mette al centro della contrattazione i diritti dei lavoratori, e non dell’impresa, attraverso l’organizzazione dei lavoratori, può riaprire una stagione di lotte che rovesci la politica padronale.
Questo sportello SGB/CUB, quindi, è pensato quale momento di confronto con i lavoratori, iscritti e non iscritti, partendo dalle problematiche che vivono sul posto di lavoro, con l’obiettivo della difesa individuale e collettiva sul posto di lavoro, e la costruzione di percorsi di conflittualità sindacale contro la logica padronale ed alla asservimento dei lavoratori alla logica del profitto.
Sindacato SGB Monza Brianza
Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast. www.avast.com |
Nessun commento:
Posta un commento