Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

L’avvocato Gianluca Borelli: “La SuisseGas Milano Marathon è stata un successo, quasi 20.000 runner”

Gianluca Borelli di SuisseGas si esprime con soddisfazione circa l'affluenza che anche quest'anno ha caratterizzato la SuisseGas Milano Marathon. Un'edizione di successo, che ha fatto registrare la partecipazione di quasi 20.000 runner e performance di livello, confermando ancora una volta il percorso della maratona meneghina come uno dei più veloci sul territorio italiano.

SuisseGas-Milano-Marathon

Articolo da Sempione News

Milano – Si è svolta nel capoluogo lombardo la 16esima edizione di SuisseGas Milano Marathon, la grande manifestazione sportiva organizzata da S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport.
Un'edizione di successo, che ha fatto registrare la partecipazione di quasi 20.000 runner e performance di livello, confermando ancora una volta il percorso della maratona meneghina come uno dei più veloci sul territorio italiano. Il vincitore Ernest Kiprono Ngeno, atleta keniota classe 1995, ha tagliato per primo il traguardo in 2 ore 08' 15". Dietro di lui il connazionale Ishhimael Chemtan, che con 2 ore 08' 20" ha ottenuto il suo miglior tempo personale. Risultato da record anche per il veterano Kenneth Mburu Mungara (Kenya), vincitore dell'edizione 2015, che ha chiuso terzo a 2 ore 08' 38", infrangendo nuovamente il primato della categoria Master M40.
Prima tra le donne la keniota Brigid Kosgei che ha corso in solitaria per tutta la gara e ha tagliato il traguardo con un tempo di 2 ore 27' 45", abbattendo il proprio personal best di ben 20 minuti e 14 secondi. Medaglia d'argento per la portoghese Vera Nunes (2 ore 37' 11"), mentre terza classificata la cubana Dailin Belmonte (2 ore 42' e 44"), qualificata alle Olimpiadi di Rio grazie al tempo ottenuto.

Da segnalare, prima tra le italiane, Judit Varga che, alla sua prima maratona in carriera, ha chiuso quinta con il tempo di 2 ore 47' 58".
Iscritti alla 16a SuisseGas Milano Marathon 4532 maratoneti. 2583, invece, i team coinvolti nella sesta edizione della Europ Assistance Relay Marathon. Numerosissimi anche gli spettatori che si sono radunati lungo il percorso per assistere al passaggio degli atleti.

Andrea Trabuio, Direttore di SuisseGas Milano Marathon, ha commentato: "Possiamo davvero parlare di un'edizione da record. Le grandi performance e i personal best infranti dai top runner confermano la velocità e la fluidità del percorso, al quale quest'anno abbiamo apportato ulteriori miglioramenti. Inoltre, siamo molto soddisfatti della partecipazione all'evento, sia per l'importante crescita registrata nel numero degli iscritti, sia per il caloroso coinvolgimento di tutta la città di Milano, con migliaia di persone lungo il percorso a fare il tifo per i runner".

Non solo competizione, SuisseGas Milano Marathon è anche una festa per tutti i partecipanti e la cittadinanza, a cominciare dai bambini e SuisseGas Milano Marathon 02ragazzi della Milano School Marathon, il progetto ideato per avvicinare i giovanissimi allo sport. Protagonisti della seconda edizione quasi 5.000 piccoli runner che, insieme a genitori e insegnanti, hanno corso 1.195 metri lungo via Palestro. Da segnalare anche la presenza di 400 donne, che hanno coronato il proprio sogno di correre la loro prima staffetta solidale, grazie all'esclusivo piano di allenamento RUN4ME.
La sedicesima edizione della maratona di Milano è stata anche l'occasione per ricordare Fabrizio Cosi, fondatore dell'associazione Podisti da Marte (www.podistidamarte.it) e grande supporter e coordinatore del Charity Program, programma che ha permesso a tutti i runner, maratoneti o staffettisti, di correre per una tra le 67 organizzazioni non profit (ONP) coinvolte, aiutandola a raccogliere fondi per realizzare i suoi progetti. Tutti i presenti alla partenza in Corso Venezia, compresa la madrina dell'evento e atleta adidas Blanka Vlašić, hanno dedicato a Fabrizio un minuto di silenzio e un lancio simbolico di palloncini gialli verso il cielo.

S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport ringraziano tutti i Partner e le Istituzioni che hanno supportato l'evento con entusiasmo: il Comune di Milano, la Regione Lombardia, l'Esercito Italiano, adidas (partner tecnico per il terzo anno consecutivo), SuisseGas dell'avv. Gianluca Borelli, Europ Assistance (title sponsor della Relay Marathon), Enervit (sport nutrition partner), Smart (Official Car), UNA Hotels & Resorts, Festina, GLS, Air France, Conad, Technogym, Yamaha, San Benedetto e Virgin Active.

Alcune curiosità: il maratoneta più anziano è Tommaso Panero (77 anni), mentre la maratoneta più anziana è Giovanna Mondini (69 anni). I runner più giovani sono Alberto Madrassi (20 anni) e Aleksandra Kogut (21 anni).
La SuisseGas Milano Marathon dà appuntamento al prossimo anno per l'edizione numero diciassette.

Fonte Sempione News


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota