Gentili Signori,
la mobilitazione #fuorileliste ha ottenuto un buon risultato. Ieri pomeriggio l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi del 5x1000 2014. Vi invio il comunicato stampa.
Grazie infinite come sempre
Buona giornata
Armanda
Armanda Salvucci
Ufficio stampa
Scuola di Roma Fund-raising .it
Cara Agenzia delle Entrate: grazie ma adesso #lavoriamoinsieme
Dopo la mobilitazione del gruppo Fundraisers d'Italia, questo pomeriggio l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le liste del 5x1000 2014.
Roma 13 aprile 2016 – Ieri pomeriggio alle 15.59 l'Agenzia delle Entrate ha comunicato su Twitter la pubblicazione delle liste con i dati relativi al numero delle preferenze e agli importi del 5x1000 del 2014.
"Anche quest'anno la nostra mobilitazione pacifica ha ottenuto un buon risultato. L'Agenzia delle Entrate, ha infatti pubblicato le liste. Grazie a tutti i fundraiser, alle associazioni, ai cittadini e a tutti i media che hanno partecipato." dichiarano i promotori dell'iniziativa. Giovedì 7 aprile alle 9 infatti, il gruppo Fundraisers d'Italia, nato su Facebook e alcuni rappresentanti della comunicazione si sono mobilitati e hanno dato il via ad una protesta pacifica sui social a colpi di tweet e di post rivolti all'Agenzia delle Entrate con l'hashtag #fuorileliste e #stessidiritti.Daniela Motti di Welfarweb, una dei promotori dell'iniziativa dichiara: "I Fundraiser sono costruttori di relazioni e non di muri, disponibili a collaborare a rendere trasparente ed equo il rapporto tra Agenzia e mondo del non profit. Di fatto però la disparità di trattamento con i partiti rimane. Basti pensare al 2x1000 e al microfinanziamento tramite sms".
Massimo Coen Cagli, direttore scientifico della Scuola di Roma Fund-raising .it, afferma: " La pubblicazione delle liste è un buon risultato e questo è frutto di una azione unitaria dei fundraiser e delle organizzazioni non profit. E' proprio il caso di dire che solo l'unione fa la forza".
Luciano Zanin, presidente Assif prosegue: "Ringraziamo l'Agenzia delle Entrate per la pubblicazione, un buon risultato sicuramente. Ma adesso bisogna migliorare i tempi di pubblicazione delle liste e i tempi di erogazione delle risorse economiche. E su un punto continueremo ad insistere: avere i nomi dei contribuenti che hanno espresso la preferenza di destinazione. Questo sì che sarebbe un cambiamento epocale".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento