Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

Se ami gli animali non puoi non conoscere Betti Bellani di Loano

COMUNICATO STAMPA
Se non leggi bene l'email clicca qui

Se ami gli animali non puoi non conoscere Betti Bellani di Loano

Loano. Bellani Betti, titolare dell'Ottica Berto in via Ghilini, ha scritto due libri e organizza eventi per gli amici a quattro zampe. E' stato presentato da circa un mese presso la Biblioteca Civica della città rivierasca il secondo libro "Le Avventure dei Berto's 2.0" pro-pelosi dell'autrice, animalista convinta, Betti Bellani.Bellani Betti
Unico scopo, aiutare gli amici a quattro zampe.
Circa due mesi fa, la "vulcanica" Betti, ha deciso di organizzare l'ennesimo evento pro-pelosi. Ha fatto partire una lotteria dove i biglietti non erano in vendita ma erano assegnati con la consegna di cibo per animali. A ogni mezzo chilo di cibo veniva consegnato un biglietto. La lotteria è partita in sordina, ma piano piano le attività commerciali di Loano hanno risposto così come gli amici della titolare e la quantità di cibo raccolto risulta a oggi impressionante. Più di due tonnellate di cibo raccolto e distribuito, più di quaranta "case" aiutate.
Un vero successo di solidarietà!
Il cibo raccolto proviene da tutta la Liguria (da Andora a Lavagna) perché Betti con la sua passione e contagiosità ha creato una vera e propria "rete" sul territorio, circondandosi di collaboratori efficientissimi. Il cibo così raccolto non è distribuito solo in Liguria ma in tutta Italia isole comprese.
In questo modo la Liguria, tramite Betti, ha aiutato e aiuta diverse strutture e volontari che curano animali randagi o malati in tutta Italia. Questa iniziativa non si limita a raccogliere cibo ma anche medicinali per gli animali più bisognosi.
"Non buttate via i medicinali non terminati del vostro cane o gatto – dice Betti Bellani – Fate pervenire questi 'avanzi' a noi. Con scrupolo i medicinali saranno raccolti e distribuiti secondo necessità".
Quest'ultima iniziativa terminerà il 29 marzo con una festa presso la storica bottega "Ottica Berto" via Ghilini 41 Loano (SV). Per partecipare alla lotteria "Pro-pelosi" c'è tempo fino al 25 marzo, ultimo giorno di raccolta cibo.
Chi volesse sostenere l'amore che regala agli amici-pelosi Betti Bellani può farlo acquistando i libri. L'intero ricavato è devoluto all'ASRI (Australian Shepherd Rescue Italia), associazione senza scopo di lucro e basata sul volontariato, che si occupa di stalli, adozioni e cure mediche per cani e gatti in difficoltà.
L'autrice è disponibile alla spedizione del primo e del secondo libro. Per contatti visitare la pagina facebook dedicata https://it-it.facebook.com/leavventuredeibertos o rivolgersi all'Ottica Berto (tel. 019.66.84.68).
Due libri divertenti, che fanno sorridere facendo del bene.

###

Monica Torriani

Link



Nb. Per salvare le foto in alta risoluzione (se presenti): cliccare sulla foto, una volta aperta nel browser cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare Salva con nome.
Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
Google Plus
ComunicatiStampa.net, Comunicato Stampa rilasciato per la massima diffusione.
Ricevi questo comunicato stampa perché iscritto o perché giornalista/redazione giornalistica. Se non vuoi più riceverne clicca su Cancellami e sarai cancellato dalla lista. Se invece preferisci 1 email riassuntiva giornaliera con tutti i comunicati del giorno clicca qui.

Il nostro indirizzo:
ComunicatiStampa.net
Via Belenzani, 39
Trento, TN 38122
Italy

Add us to your address book


Cancellami    Aggiorna il mio profilo

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota