La
moda italiana guarda al
2015 come l'
anno della risalita. Secondo i dati previsionali elaborati da
CharmingPeople.Net (
www.charmingpeople.net), il social network della moda nato per promuovere i giovani talenti e favorire i contatti tra professionisti, creativi e aziende operanti nel settore della moda, l'anno in corso vedrà un segno positivo per questo settore così importante per l'economia italiana.
«I dodici mesi si chiuderanno infatti con una crescita del fatturato pari al 4 percento, per un valore complessivo stimato di circa 60 miliardi di euro» sostengono i responsabili di
CharmingPeople.Net.
La parola d'ordine è:
internazionalizzazione. Il fattore trainante del rilancio, secondo quanto osserva
CharmingPeople.Net, è proprio il
mercato estero ed è infatti vero che già nei primi mesi di quest'anno molte aziende che sono riuscite ad esportare hanno visto un
considerevole incremento del loro fatturato sia nei comparti a monte (
tessile) che nei comparti a valle (
abbigliamento,
pelle e
calzature).
«Questo perché in tutto il mondo vi è un rinnovato interesse verso l'italianità» spiegano i responsabili di
CharmingPeople.Net, che proprio seguendo questa tendenza ha recentemente incluso l'
Italia nel suo raggio di azione.
Il settore della moda italiana, insomma, viaggia ora a gran velocità. Questa è la fotografia scattata da
CharmingPeople.Net secondo cui, grazie a un mix di fattori legati alla congiuntura internazionale che sta favorendo l'export del
made in Italy, il settore sembra avere imboccato la strada giusta per uscire dalla crisi. E
moda e
web si conferma un
binomio ancora più vincente grazie a
CharmingPeople.Net, un portale che collega appassionati e professionisti della moda che consente di entrare in contatto e dialogare con tutte le realtà che gravitano intorno a questo settore.
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