Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2015

60 miliardi di euro per la moda italiana nel 2015



COMUNICATO STAMPA

ECONOMIA: NEL 2015
È BOOM PER LA MODA ITALIANA

Secondo CharmingPeople.Net il 2015 si chiuderà con
una crescita del fatturato pari al 4 percento, per un valore
complessivo
stimato di circa 60 miliardi di euro  


Per il made in Italy questo è l'anno della svolta. Secondo il network CharmingPeople.Net il 2015 si chiuderà con una crescita del fatturato pari al 4 percento, per un valore complessivo stimato di circa 60 miliardi di euro

Il settore della moda italiana, insomma, viaggia a gran velocità. Questa è la fotografia scattata da CharmingPeople.Net, il network della moda (www.charmingpeople.net) nato per promuovere i giovani talenti e favorire i contatti tra professionisti, creativi e aziende operanti nel settore della moda. Un portale che collega appassionati e professionisti della moda che consente di entrare in contatto e dialogare con tutte le realtà che gravitano intorno a questo settore.

Se l'anno in corso vedrà un segno positivo per questo settore così importante per l'economia italiana, il merito è anche delle aziende che già nei primi mesi di quest'anno sono riuscite ad incrementare le loro esportazioni, determinando un considerevole incremento del fatturato sia nei comparti a monte (tessile) che nei comparti a valle (abbigliamento, pelle e calzature).

«Ma questo trend si spiega anche perché in tutto il mondo vi è un rinnovato interesse verso l'italianità» spiegano i responsabili di CharmingPeople.Net.






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota