Ieri sera è andata in onda la prima puntata dello spettacolo one-man show I dieci comandamenti con Roberto Benigni. E stasera tra la programmazione tv di oggi avremo la seconda ed ultima puntata dello show che punta ad ironizzare su eventi attuali della nostra politica al potere di una nazione che arranca. Lo spettacolo targato Rai 1 ha però suscitato non poche polemiche. Primo fra tutti il cachet versato al comico toscano, 4 milioni di euro. E il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Roberto Fico ha aperto un'inchiesta per fare luce su quanto pagato vista l'attuale situazione economica dell'azienda.
Benigni ha aperto lo show con la frase: "Solo un miracolo ci può salvare, infatti Renzi è andato in Vaticano". Nella prima serata del lunedì ha avuto un pubblico di ben 9 milioni di telespettatori riuscendo a spiegare solo i primi tre comandamenti del decalogo biblico.
E stasera ci sarà il secondo ed ultimo appuntamento in cui il comico e premio Oscar toscano svilupperà gli altri 7 comandamenti. L'ennesimo incoronamento al successo per Roberto Benigni.
Nessun commento:
Posta un commento