Dalla collaborazione di due grandi istituzioni educative trevigiane, il Collegio Vescovile Pio X, con l'esperienza quasi centenaria di scuola di alto livello nel trevigiano e l'Istituto Canossiano "Madonna del Grappa", presente a Treviso dal 1843, nasce il nuovo Liceo delle Scienze Umane,
Il Liceo delle Scienze Umane è un percorso che assicura una formazione culturale solida e di alto livello in vista della prosecuzione degli studi all'Università.
L'obiettivo del nuovo Liceo è l'acquisizione, da parte degli studenti, di una "pre-professionalità" con competenze trasversali nel campo delle scienze umane, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche d'indagine in campo psico-pedagogico e sociale.
Il Liceo fornisce strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà permettendo all'alunno di porsi con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi e, al tempo stesso, di acquisire conoscenze, abilità e competenze sia per proseguire gli studi, sia per inserirsi nella vita sociale e nel mondo del lavoro.
Si orienterà in maniera più marcata alla comunicazione e alla gestione delle relazioni nel campo formativo e sociale, con la possibilità di ottenere certificazioni di metodi educativi riconosciuti.
Per maggiori informazioni sul nuovo corso di studi vi invitiamo a contattare gli Istituti o a partecipare alla giornata di orientamento del 13 dicembre.
Nessun commento:
Posta un commento