Comunicato del 28/10/2014
Relativo all'evento
La strega dell'acqua e il bambino di ciccia - inizio rassegna invernale
del 31/10/2014
a Cordenons, Teatro Aldo Moro ore 16.15
Ortoteatro si fa in quattro per bambini e famiglie
Partono le rassegne invernali a Cordenons, Pordenone e Spilimbergo
Ortoteatro come ogni anno inaugura la stagione invernale dedicata ai bambini con i numerosi spettacoli accuratamente scelti dal direttore artistico Fabio Scaramucci per le quattro rassegne in partenza a Cordenons, Pordenone e Spilimbergo. Continuano dunque le proposte di qualità a cominciare dal primo spettacolo in cartellone venerdì 31 ottobre alle ore 16.15 nel Teatro Aldo Moro di Cordenons per "Storie e cioccolata", realizzata in collaborazione con il Comune di Cordenons, dove andrà in scena la produzione di Ortoteatro "La strega dell'acqua e il bambino di ciccia".
In questo spettacolo, che prosegue il percorso sull'arte del conta-storie intrapreso da Fabio Scaramucci e Fabio Mazza con successo sempre crescente, si racconta la storia della bella Caterina e del perché le Agane, mitiche creature della tradizione friulana, sono entrate nei corsi d'acqua; la storia del giovane Tarcisio che si innamora di una donna un po' speciale; del piccolo Martino che si imbatte in una strega/agana che trasforma i bambini in coniglietti. E poi ci sono gli Orcukl, il Mazzarot e tutte le atmosfere antiche di quando l'ascoltare una storia era magia, paura e gran divertimento. Come allora, quando nelle stalle si riunivano le famiglie per ascoltare i vecchi narratori, i conta-storie di oggi sapranno coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Al termine dello spettacolo castagnata per tutti!
Il 9 novembre vedrà il via anche la rassegna "A teatro anch'io" e il 19 "Con i nonni a teatro", entrambe all'Auditorium Concordia di Pordenone, mentre "MiOtto Volante" inizierà il 1° novembre al Teatro Miotto di Spilimbergo, dove continua la festa di Halloween con lo spettacolo di Ortoteatro "Fatti avanti, se hai coraggio!".
Potete trovare il calendario completo degli spettacoli sul sito www.ortoteatro.it.
Per info:
Ortoteatro
0434/932725
348/3009028
Prossimi spettacoli:
1° novembre ore 20.30
Teatro Miotto, Spilimbergo
Fatti avanti se hai coraggio
9 novembre ore 16.15
Auditorium Concordia, Pordenone
I quattro musicanti di Brema
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus . |
Nessun commento:
Posta un commento