COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di venerdì 31 ottobre 2014
Ordinanza firmata, domani il via ai lavori di pulizia del torrente Evigno
Chiappori: "Per il futuro spero di poter far questi lavori in modo sistematico e non solo sotto la pressione di una possibile esondazione"
Il Sindaco di Diano Marina On. Giacomo Chiappori ha firmato questa mattina l'Ordinanza che consentirà, con un intervento che inizierà sabato mattina e terminerà lunedì sera di tagliare alcune piante ad alto fusto che sono nel greto del torrente Evigno e di togliere dal punto critico (sotto il ponte di Corso Roma/Viale Kennedy) il materiale litoide che potrebbe causare una esondazione, in caso di forti piogge. "Il tutto è stato reso possibile - spiega Chiappori - grazie ad una stretta collaborazione con l'Amministrazione Provinciale di Imperia, il Corpo Forestale dello Stato, i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto, che ringrazio, che si sono riuniti sotto l'egida della Prefettura di Imperia, che ringrazio. Entro lunedì sera avremo il torrente sgombero e quindi quel punto non dovrebbe destare preoccupazioni, nella speranza che non arrivi la temuta bomba d'acqua anche se sono comunque previste copiose piogge. Per il futuro, per tutti i nostri fiumi e torrenti, spero di poter far questi lavori di rimozione del materiale sceso a valle in 50 anni, in modo sistematico e non solo sotto la pressione di una possibile esondazione".
Per ulteriori informazioni stampa: Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI +39.392.970.91.24
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento