Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

Acquaviva (FDI-AN): Elezioni Regionali, un’opportunità da cogliere



 
in allegato comunicato stampa


COMUNICATO STAMPA  ● 30 Ottobre 2014

 

Acquaviva (FDI-AN): Elezioni Regionali, un'opportunità da cogliere

 

 

Corigliano (CS) 30/10/2014 – Rapani: unico candidato sulla fascia jonica

 

 

A meno di un mese dalle prossime elezioni regionali che, mai come questa volta, dovranno ridare serenità e credibilità alla politica regionale, pesantemente minata da beceri personalismi, discutibili trasversalismi e spiacevoli misfatti, il coordinatore locale di FDI-AN Acquaviva Gian Battista, si dice soddisfatto per la convergenza di tutta la fascia jonica calabrese sul nome dell'Arch. Ernesto Rapani come unico candidato.

"È totalmente inutile – afferma Acquaviva – sventolare bandierine di candidature di ogni singoli territori come avvenuto in altri partiti, forse per meri protagonismi personali o di campanile. Per questo rivendichiamo con orgoglio la convergenza, insieme alle altre realtà territoriali joniche, sulla autorevole candidatura dell'amico Rapani, da sempre sugli scudi quando si tratta di studiare e proporre nuove soluzioni alle ormai tante mancanze di questo lembo di Calabria.

Purtroppo nei mesi scorsi abbiamo assistito a tanti proclami, a tante belle parole, a tante interviste di ex assessori e consiglieri regionali, che altro non sono state che il solito schema politico trito e ritrito, sempre in voga, del "tanto fumo e poco arrosto".

L'area Corigliano-Rossano, ma in generale tutta la fascia jonica calabrese - da troppo tempo ormai è triste testimone di sciagurate scelte dei governi centrali e regionali, come la recente chiusura del Tribunale di Rossano, da anni essenziale presidio di legalità, o della chiusura dell'intera tratta ferroviaria Sibari-Crotone che, invece di essere finalmente potenziata e quindi resa appetibile ai cittadini e alle tante piccole aziende calabresi, per eliminare o almeno limitare il trasporto su gomma sulla nostra martoriata e vergognosa ex SS 106.

Tante sono le problematiche che dovranno esser prese in considerazione dal prossimo governo regionale, perciò – conclude Acquaviva - la convergenza politica di FDI-AN su un singolo candidato non potrà che far aumentare le possibilità di elezione e quindi di rappresentanza dell'intera area jonica, anche per avviare finalmente l'iter, innanzitutto politico, di unione delle due realtà maggiori come Corigliano e Rossano, da sempre speso come imminente ma, purtroppo, mai concretamente considerato, se non in provvedimenti secondari e di facciata.

 

 

 
 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI-AN – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota