COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di mercoledì 31 luglio 2013
Free wi-fi, Diano Marina c'è!
Camiglia: "Realizzata un'infrastruttura all'avanguardia, pur mantenendo i costi al minimo".
Dopo un periodo di beta-test, necessario per comprendere i flussi e mettere a regime il sistema, è ufficialmente disponibile il servizio "FreeWiFiDiano", che il Comune di Diano Marina, in collaborazione con la UNO Communications SpA offre a turisti e cittadini per 2 ore di navigazione gratuita al giorno, anche in modo discontinuo. Il servizio prevede la copertura totale di una vasta area del centro pedonale cittadino, una superficie di circa 7000 mq. Per accedervi basterà trovarsi in un qualsiasi punto della zona coperta: Piazza Martiri della Libertà, Via Genala, Piazza Dante, Via Genova fino ad incrocio con Via G. Verdi, Via Nizza fino ad incrocio con Via Cairoli, Via Canepa. Occorrerà avere un cellulare provvisto di SIM italiana, cercare tra le reti wifi quella denominata "FreeWiFiDiano", registrarsi ed in pochi passaggi si potrà navigare con le proprie credenziali con un qualunque dispositivo portatile (smartphone, tablet, netbook, etc). La registrazione è obbligatoria, come prevede ad oggi la Legge dello Stato Italiano. Per gli utenti con SIM non italiane, è allo studio una soluzione alternativa in collaborazione con l'Ufficio IAT dell'Amministrazione Provinciale di Imperia, che sarà disponibile prossimamente.
"Sono davvero contento di dare il via a questo ambizioso progetto - afferma il Consigliere delegato alla informatizzazione, Mattia Camiglia -. Finalmente possiamo offrire a cittadini e turisti l'accesso gratuito alla Rete, cosa diventata ormai indispensabile! Grazie alla collaborazione attiva del nostro ufficio informatica e alla partnership con la Uno Communications, che ha deciso di investire in questa idea, abbiamo potuto realizzare un'infrastruttura e un servizio davvero all'avanguardia, pur mantenendo i costi al minimo, continuando del resto il percorso già intrapreso con il sito istituzionale del Comune e le App per smartphone. I numeri iniziali, in termini di iscrizioni al servizio e di traffico generato in questi primi giorni di beta-test, ci hanno davvero sorpreso e siamo ottimisti di poter replicare il successo delle precedenti iniziative, in quest'ottica stiamo già valutando altre aree della città per ampliare ulteriormente il servizio".
Per ogni informazione: http://www.comune.diano-marina.imperia.it/comune/index.php?page=freewifidiano
Per ulteriori informazioni stampa: Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI +39.392.970.91.24
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento