Cerca nel blog

giovedì 1 agosto 2013

Il presidio partannese sul TRASFERIMENTO DI GIUSEPPE LINARES

COMUNICATO STAMPA: il presidio partannese sul TRASFERIMENTO DI GIUSEPPE LINARES

La notizia è degna di più di qualche nota: Giuseppe Linares, dirigente della divisione anticrimine della questura di Trapani, viene "promosso" a capo della Dia di Napoli. Un incarico d'indubbio prestigio, così come indubbia è la perdita che il territorio trapanese subisce con il suo preannunciato trasferimento: un rallentamento di non poco conto all'interno di quel complesso ingranaggio rappresentato dalle indagini sulle fitte connessioni tra mafia, politica e imprenditoria, che attanagliano la provincia roccaforte di Cosa Nostra. Indagini che Linares, a capo della squadra mobile di Trapani, ha diretto abilmente, dispiegando energie e talento nel tentativo di catturare Matteo Messina Denaro, mettendo a segno una serie di colpi ai danni dei personaggi mafiosi di maggior spicco e insospettabili, tutti fiancheggiatori del boss, non senza trovarsi di fronte a impedimenti, possibili fughe di notizie, pressioni. Ora Linares, certamente, andrà a combattere la criminalità organizzata su un fronte altrettanto duro, quello della camorra, sempre più padrona di vite e territori, facendo tesoro dell'esperienza acquisita in Sicilia. Ma, inevitabilmente, le conoscenze e gli insegnamenti frutto di anni di studio puntuale del territorio, delle peculiarità della mafia trapanese e della rete che orbita attorno al latitante castelvetranese, nonché le capacità di coordinamento di Linares, che qui potevano incidere forse in maniera risolutiva nella cattura di Messina Denaro, verranno meno alla squadra siciliana, pur composta da eccellenti investigatori. Un altro punto a favore di Cosa Nostra, dunque, che per anni, come emerge dalle intercettazioni, ha cercato in tutti i modi di far sì che il trasferimento avesse luogo.

Associazione Antimafie "Rita Atria"
Presidio di Partanna


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota