Comunicato del 01/07/2013
Relativo allo spettacolo
Come Pierino diventò Pierone e incontrò la strega Bistrega
del 03/07/2013 ore 18
a San Daniele del Friuli, centro festeggiamenti di Cimano
Spettacolo per bambini a San Daniele
Ortoteatro ospite della rassegna comunale
Si terrà alle ore 18.00 nel centro festeggiamenti di Cimano di San Daniele del Friuli lo spettacolo teatrale per bambini “Come Pierino diventò Pierone e incontrò la strega bistrega” di Ortoteatro, che darà l'avvio alla rassegna estiva realizzata dal Comune.
La storia narra di Pierino Pierone, un bambino goloso di mele che un giorno, lungo la strada per andare a scuola, sale su un albero di mele e incontra la strega Bistrega, golosa di bambini che lo cattura per mangiarlo insieme a sua figlia, Margherita Margheritone.
Pierino Pierone però è un bimbo astuto e riesce a fuggire. Ma la strega non si da per vinta e ritorna sotto l’albero dove ancora una volta è salito Pierino Pierone, questa volta travestita… Il racconto che, come da tradizione, finisce con la vittoria del protagonista è tratto dalla fiaba friulana “Il bambino nel sacco” curata da Italo Calvino.
Le fiabe sono un ottimo strumento per comunicare con i bambini, sono dei percorsi di vita e di crescita: raffigurano le possibili difficoltà che ogni bambino si trova ad affrontare e ne indicano la soluzione su un piano simbolico.
In questo spettacolo il bambino affronta le sue paure, che si riflettono nel personaggio della Strega, e, con le proprie forze e con l’aiuto dei personaggi a lui cari (genitori, animali domestici, etc.) le supera in un viaggio che simboleggia la crescita. Tutto questo nell’unico linguaggio accessibile a un bambino, quello della fantasia.
In questo spettacolo la tradizione e il bisogno di modernità si fondono, creando divertimento, tensione e sorprese, senza mai dimenticare la voglia di imparare e l’intelligenza del bambino.
Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 3 anni in su, a ingresso gratuito e in caso di pioggia si terrà al coperto.
Il calendario completo lo potete trovare sul sito www.ortoteatro.it.
Per info:
Ortoteatro
0434/932725
348/3009028
Prossimi spettacoli:
5 luglio ore 19
Villadarco di Cordenons, piazza
Sette paia di scarpe di ferro
8 luglio ore 21
Villanova di Pordenone
Il segreto di Arlecchino e Pulcinella
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Nessun commento:
Posta un commento