"Solo in questo Stato" il videoclip ufficiale di ZuccA VelenO
Martedì 19 Febbraio 2013: disponibile online sulla pagina youtube e facebook del cantautore venetopugliese. Il singolo sarà presto disponibile su tutti i music digital store.
Zucca Veleno, all'anagrafe Beppe Calvi, sceglie il web per anticipare l'uscita del primo singolo "Solo in questo Stato", che prossimamente sarà disponibile su tutti i music digital store.
"Solo in questo Stato" è il primo estratto dell'album composto da 10 tracce, che vedrà la luce a primavera, con la produzione artistica di Simone Chivilò.
La canzone, che si muove su ritmo incalzante pop folk, è supportata da un testo ironico e sarcastico, per sottolineare amabilmente l'ambivalenza del termine "stato". La formazione cantautorale dell'autore, e lo spiccato gusto per una certa teatralità, riescono a fare il resto.
Il videoclip, curato nel soggetto dallo stesso Zucca Veleno, vede alla regia Davide Barbato, web & new media manager di Studio drb, nonché bassista dei Metrognomi, progetto parallello del cantautore.
"Solo in questo Stato" è il quadro perfetto della situazione attuale di qualsiasi cittadino italiano, stretto nella morsa della propria coscienza. In cui il dubbio è un groviglio di domande. Sognare resta un diritto e scegliere i nuovi artefici della politica deve essere un dovere civile e sopratutto morale.
Zucca Veleno presta così la voce e la faccia alle paure e alle speranze di tutti gli italiani, senza distinzione di età, sesso e religione. In un periodo storico importante, in cui il senso di appartenenza alla propria nazione e alla cosa pubblica andrebbe rafforzato e supportato dallo Stato stesso.
Nessuno dovrà più sentirsi "Solo in questo Stato", nella nostra Italia. Per il futuro di noi stessi e delle prossime generazioni.
Ufficio Stampa "Collettivo Zucca Veleno"
Nessun commento:
Posta un commento