Roma, 23 Febbraio, un imperdibile concerto jazz per scaldare questo freddo inverno
La Casa del Jazz di Roma presenta il concerto di "Gianni Savelli Media Res", un originale progetto nato dall'esigenza dell'artista di avvicinare la sua cultura, di estrazione fondamentalmente jazzistica, alla fascinazione di culture musicali extraeuropee.
Un progetto musicale apprezzato dagli amanti del jazz e non solo, figlio di una musica fatta di suoni e ritmi provenienti da culture lontane, filtrati da armonie europee e più tipicamente jazzistiche, per dar vita a sonorità fortemente evocative.
Il piccolo ensemble di Gianni Savelli, composto da musicisti noti e affermati nel campo della musica jazz, riesce nelle le sue esibizioni a creare il perfetto mix tra un'articolata scrittura musicale e il ruolo centrale riservato all'improvvisazione.
La formazione è composta da Aldo Bassi alla tromba, flicorno e trombino, Enrico Zanisi al pianoforte, Luca Pirozzi al contrabbasso, Alessandro Marzi alla batteria e percussioni oltre naturalmente, Gianni Savelli ai sassofoni e flauti.
Con Media Res Gianni Savelli ha pubblicato due album, ha collaborato alla colonna sonora del film "Le fate ignoranti" di Ferzan Ozpetek e ha partecipato a numerosi festival jazz. Gianni Savelli è inoltre presente come strumentista in un gran numero di dischi, colonne sonore e trasmissioni televisive. Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il suo sito: http://www.giannisavelli.com/
Info e Prenotazioni
Tipo di Evento: Concerto Jazz
Location: Casa del Jazz - http://www.casajazz.it/
Viale di Porta Ardeatina, 55 00154 Roma
Tel 06 704731
Inizio Concerto ore 21:00
Ingresso 10 Euro
Contatti
https://twitter.com/giannisavelli
http://www.youtube.com/user/giannisavellimediare
https://www.facebook.com/gianni.savelli
Email giannisavellimediares@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento