Comincia oggi a Carloforte, nell'isola di San Pietro, perla della Sardegna sud-occidentale, e durerà fino a domenica 17 giugno, la sesta edizione di Creuza de Mà, festival dedicato alla musica per film ideato e diretto dal regista Gianfranco Cabiddu e organizzato dall'associazione culturale Backstage.
Il titolo della manifestazione è ispirato dall'omonimo pezzo di Fabrizio De André, il cantautore che condivide con Carloforte le origini liguri.
Previste quattro giornate intense di concerti, incontri e proiezioni con la partecipazione del famoso compositore Nicola Piovani, vincitore del premio Oscar per la colonna sonora del film "La vita è bella" di Roberto Benigni, Andrea Farri e Giuliano Taviani, i jazzisti Antonello Salis e Gavino Murgia, il gruppo Sikitikis, i registi Matteo Rovere, Giovanna Taviani e Luca Percivale, il critico musicale Enzo Gentile e il giornalista di Repubblica Curzio Maltese.
Completano la manifestazione le mostre fotografiche "Sguardi nel tempo" che propone una raccolta di immagini acquisite sui set di film storici e "Creuza de Mà a Carloforte", una raccolta di scatti realizzati nelle precedenti edizioni.
Da sottolineare il fatto che tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Il sito da consultare per il programma completo della manifestazione è www.festivalcarloforte.org.
Per prenotare invece un soggiorno vacanza a Carloforte è possibile consultare il sito www.exploresardinia.it.
Nessun commento:
Posta un commento