Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2012

SuperWanted: disco d'esordio "Cose che succedono ascoltando i SuperWanted"

 

 

SuperWanted: disco d’esordio “Cose che succedono ascoltando i SuperWanted”

In uscita il 13 Marzo 2012

 

Bass Department Records/Buenaonda, prodotto da Matteo Franzan e Stefano Florio.

 

L’album è stato anticipato dalla pubblicazione del video “Venere” per la regia di Saku, in rotazione sui principali canali musicali.

 

 

Venerdì 9 Marzo i SuperWanted presenteranno l’album presso il Rod's di Vicenza dalle ore 21.30

 

Influenzati dal rock'n roll anni 60 e 70 i SuperWanted (Max-voce e chitarra, Jack-basso e cori, Chris-batteria e cori)si formano a Vicenza nel 2004.

Dopo la scrittura e la registrazione delle prime canzoni la band comincia una serie di live e concorsi in giro per l'Italia.

Le sonorità cambiano insieme all'esperienza dei tre che matura verso un rock prettamente british ma cantato in italiano.

La svolta avviene con l'incontro dei produttori Matteo Franzan e Stefano Florio con i quali registrano il primo disco "Cose che succedono ascoltando i SuperWanted" preceduto dall'uscita del singolo Sogni Rubati (Para Para).

Il singolo accompagnato da un videoclip(scritto e diretto da Happycentro, montato e colorato al Darkside Studio) è diretto a sottolineare quello che è il mood del primo disco, dove regna l'ironia come chiave interpretativa di tutte le esperienze raccontate dalla band. Euforia ed ironia sono parole chiave per descrivere il loro sound e i loro testi che parlano delle prime esperienze tra ragazze, piste da ballo e viaggi interstellari!

Il sound della band risulta molto distinguibile nel panorama musicale italiano mescolando vari elementi della musica brit  e disco: charleston in levare come pioggia, giri di basso martellanti e chitarre spinte.

I SuperWanted continuano a calcare i palchi con l'obiettivo di portare a più orecchie possibili la propria musica e dimostrare che il palcoscenico è il luogo della loro massima espressione artistica e musicale. per questo nel Dicembre 2011 girano negli studios della Bass Department Records delle video live session di 3 cover riarrangiate e pubblicate successivamente nel canale youtube (Relax, Psyco killer e Rise up); 4 camere e 3 iphone riprendono la band mentre si destreggia in totale presa diretta tra le note di questi 3 brani totalmente ri-arrangiati.

 

Questa la tracklist di “Cose che succedono ascoltando i SuperWanted”:

 

VENERE

LINDA BALLA!

SOGNI RUBATI (PARA PARA)

UOMO TIGRE

MORIRO’ D’AMORE  PER TE

ASTRONAVE

QUANTE VOLTE

E’ MEGLIO IL SILENZIO

L’INCUBO PERFETTO

UHU

 

Contatti:

http://twitter.com/#!/superwantedrock

http://www.youtube.com/user/SuperWantedRock

Ufficio Stampa-Promozione radio/TV: Red&Blue Music_Relation Bologna

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota