Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2012

Padre è colui che non fa mancare nulla ai propri figli..

Faccio riferimento a tutte quelle donne che separandosi si ritrovano, dopo tale evento, a fare i conti con un argomento decisamente importante: "io donna separata con figli, dovrò ritenermi occupata 24h.su24, responsabile per i miei figli sempre, altrettanto reperibile e su magari richiesta invitata a non doversi lamentare se il padre - che davanti al Giudice ha firmato con coscienza per un "affidamento congiunto", ha 15 giorni di libertà senza impegni, imprevisti, ritardi, preoccupazioni, rinunce, sacrifici.. Un padre garantendo 300 euro al mese e prendendosi cura dei figli un week-end, ogni due settimane, ritiene di aver adempito al suo "compito" di padre. Padre è colui che non fa mancare nulla ai propri figli e laddove non presente agevola, assicurando massima collaborazione, la madre ad affrontare tutto il resto. Riperto: 'agevola', che non significa: mi sgravo della responsabilità che "è al 50% mia, padre separato ". Le compagne di questi uomini separati, magari donne in carriera senza figli, prendono a cuore questi padri, reputandoli a prescindere delle "vittime", senza conoscere da vicino quali e quanti sacrifici nasconde la parola: madre. Madre, single, a maggior ragione. Mettiamoci una mano sulla coscienza prima di proclamare giustizia a persone che subiscono quotidianamente l'assenza di un'aiuto concreto (soldi, tempo e paritarie responsabilità) dal padre dei propri figli. In piazza meglio far scendere chi non dorme di notte per i propri figli, chi non riesce a pagare tutto ciò che serve per non far mancare nulla ai bambini, a chi sacrifica la propria vita per loro. 

Con i bambini occorrono fatti, non belle parole. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota