Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2012

Firenze, 15 maggio 2012 - "Pagine aziendali su Facebook"

FERPI TOSCANA ORGANIZZA UN MINI-CORSO PER IMPARARE NUOVE REGOLE E STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLE PAGINE AZIENDALI SU FACEBOOK.

 

Ai professionisti delle relazioni pubbliche e della comunicazione viene chiesto sempre piu’ spesso di ridurre i costi e di massimizzare la diffusione dei messaggi verso i pubblici di riferimento.

Il primo strumento che pensano di utilizzare e’ un social network, in particolare Facebook, ma per farlo bene e farlo fruttare al meglio e’ indispensabile saperne valutare l’opportunità e gli impatti, sia in termini di comunicazione che di marketing. Ma questo non basta.

Per proporre una pagina aziendale Facebook e stimarne costi/benefici e’ necessario che ogni professionista sappia esattamente come crearla, come farla funzionare bene e come contenere i rischi di un passaparola negativo.

Relatore sara’ Jacopo Pasquini, responsabile Web del Master in Comunicazione d'Impresa dell'Università di Siena.

Per programma e info http://www.ferpitoscana.it/formazione.htm

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota