Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2012

Si è svolto con regolarità ed ottimi risultati formativi il Training 3 di Digital Broker

Si è svolto con regolarità ed ottimi risultati formativi il Training 3 di Digital Broker dal 23 al 30 gennaio 2012. E' stato il primo corso del nuovo anno; vi erano molte aspettative di interesse per poter iniziare molto bene l'attività di un anno di produzione che si presenta cruciale dopo l'entrata dell'azienda nel settore della telefonia mobile. Ed il T.3 non  ha deluso: è stato decisamente positivo per qualità e quantità di partecipanti. Una promessa mantenuta.

Il training 3 è il cuore di un percorso formativo che porta i nuovi collaboratori Digital Broker da distributori di servizi di telefonia a gestori di una rete commerciale. Un passo fondamentale dello sviluppo professionale che comporta l'utilizzazione di strumenti delega, di supporto e di controllo che vengono forniti attraverso questo livello di corso.

Un partecipante, conversando, ha riassunto mirabilmente lo spirito del T3. "In questi giorni – ha detto – mi sembra di poter guardare il mondo e la mia attività professionale con occhi nuovi." Una bella frase su cui si può riflettere un po'!

Poter guardare il mondo con occhi nuovi è il desiderio frequente di molti, anche se, purtroppo, è una possibilità remota per coloro che non sono disposti ad aprirsi a nuove prospettive. A meno che… decidano di essere uno dei partecipanti del T3. Perché può accadere proprio lì?

Semplicemente, il Training 3 è un corso che rappresenta un punto di partenza per costruire con le proprie mani un futuro diverso ed è un punto di arrivo per riconsiderare le esperienze professionali già fatte e poste sotto una luce nuova. Il Training 3 è il corso della "crescita" perché apporta gli elementi evolutivi che consentono di forgiare il proprio percorso professionale sulle personali attitudini e preferenze. Ogni collaboratore Digital Broker può diventare leader di un proprio team di persone e per molti di loro ciò significa "guardare il lavoro e le relazioni che in esso si instaurano… con occhi nuovi"   

Ottimizzare le proprie capacità e  potenzialità, riconoscendo e attenuando i limiti, superare i condizionamenti inutili e imparare a intergire in modo costruttivo con gli altri, utilizzando per queste prospettive le metodologie più efficaci sperimentate negli anni di attività Digital Broker. Diventare capaci di dare un peso e un fine alle proprie abilità, consapevoli dell'ampio margine di responsabilità che ognuno ha nei confronti del proprio agire, per dare risposte nuove ed adeguate ad ogni situazione. Questo è il Training 3 di Digital Broker.

Proprio questa è stata la specifica esperienza del gruppo di collaboratori che hanno  svolto questo ultimo Training 3, peraltro sotto il sole costantemente tiepido di Sharm el Sheikh. Un gruppo di persone molto affiatate, con expertise professionale assai variegato e di alto profilo, decisamente capaci di creare empatia tanto da rendere "indimenticabile" anche questa edizione del corso.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota