Coppia aperta: questa è la nuova tendenza nella vita di coppia degli italiani. Lo rivela il portale Incontri-ExtraConiugali.com secondo il quale il 4 coppie su 10 scelgono di vivere una relazione di coppia "allargata", lasciandosi la possibilità di stabilire con altri relazioni parallele.
Se il 58% delle coppie opta per un tranquillo e rassicurante ménage tradizionale dove è la routine a scandire la quotidianità, il 42% preferisce invece una relazione aperta, piena di sfide e di emozioni.
«Il fenomeno della "coppia aperta" è in crescita. Anche perché spesso la coppia aperta ha un rapporto più duraturo rispetto a quello delle coppie tradizionali» spiega Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale web 100% italiano che si rivolge a tutti coloro che cercano un'avventura al di fuori della coppia.
L'avventura extra-coniugale è un modo per reagire ai sentimenti che si spengono e infatti, secondo alcuni studi scientifici, le coppie aperte potrebbero essere una soluzione alla mancanza di desiderio sessuale nella coppia.
Secondo il portale Incontri-ExtraConiugali.com non tutte le relazioni aperte iniziano come coppie aperte: molto spesso lo diventano con il passare del tempo quale soluzione per interrompere la monotonia e per aggiungere un po' di emozioni alla propria vita. Ed è così che molte coppie si iscrivono al portale Incontri-ExtraConiugali.com, dove hanno la possibilità di conoscere altri partner.
«In un rapporto senza "vincoli di esclusiva", sia la donna che l'uomo si sentono intrigati e conquistati da altri partner e questa situazione ravviva il rapporto di coppia» commenta Alex Fantini.
Nessun commento:
Posta un commento