L'Associazione Culturale "Il Tassello Mancante" presenta:
Saltatempo di Stefano Benni
Per il ciclo di incontri " Il Salotto Letterario".
Venerdì 14 gennaio 2011 alle ore 21:00 si terrà presso la Casa della Cultura di Riccione, in via Sicilia 59, il primo dei 4 incontri, previsti per l'iniziativa " Il Salotto Letterario del Tassello Mancante", in programma nella prima metà del 2011.
Saltatempo di Stefano Benni l'opera posta al centro dell'incontro.
Il libro:
Lupetto, ragazzino di paese, incontra una curiosa divinità che gli fa dono di un singolare orologio interno, nella fattispecie un orobilogio che ha il potere di farlo viaggiare nel tempo, di "saltare" di anno in anno. La storia commovente di Saltatempo ci racconta l'Italia degni anni 50 e del 68, l'Italia della ricostruzione e del boom, senza tralasciare le tracce che in quel tempo premonivano il background culturale dei nostri giorni .
La serata:
L'Associazione Culturale "Il Tassello Mancante" vuole offrire un' occasione per "rileggere" un libro particolarmente apprezzato nel decennio appena conclusosi, per discutere le diverse tematiche e i molteplici livelli di lettura propri del romanzo, e , perché no, anche per approfondire uno dei più noti e celebrati autori della letteratura contemporanea.
Ospitato all'interno della "Casa della Cultura" di Riccione (sede dell'Associazione culturale organizzatrice), in via Sicilia 59, il Salotto Letterario vuole essere luogo di incontro, discussione, dibattito e confronto fra lettori.
Per Info e contatti : Enea Conti Cell. 3405615682 – Jacopo Galavotti 3333689273
Via Sicilia 59 Riccione
Cell: 3287653857
Nessun commento:
Posta un commento