Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2009

STOP ALLE MACCHIE!

Le macchie: tanti tipi, più o meno temibili, tutte antipatiche.

STOP ALLE MACCHIE!

 

Da Dash, una nuova tecnologia per combatterle tutte… al primo colpo.

Da uno studio condotto a livello europeo del reparto ricerche di Procter&Gamble del 2009 sono emerse notevoli e sorprendenti differenze nella diffusione, nella tipologia delle macchie che sono legate ai diversi stili di vita.

 

La Gran Bretagna ha il primato della più alta percentuale di macchie procurate durante i pasti: il 30% delle donne inglesi è alla prese con macchie di cibo ben due volte alla settimana. Nella stessa situazione si trova il 29% delle italiane e delle spagnole, mentre questa percentuale scende al 17% in Francia e Germania. Le donne francesi e tedesche hanno uno stile di vita in generale più attento a prevenire piuttosto che curare.

E se il miglior modo di combattere le macchie è certamente quello di prevenirle, per la maggior parte delle donne italiane il problema più grande è quello di eliminarle. Agli stili di vita italiani si associa una fotografia precisa della diffusione delle macchie.  Alla convivialità tipica, unita all'eccellenza enogastronomica, è associata la più alta percentuale delle macchie da cibi e bevande. Alla cura dell'eleganza e dello stile, è associata l'alta percentuale di macchie da cosmetici, decisamente superiore rispetto alle altre donne europee: ben il 14% delle donne italiane infatti incappa in una macchia di questo tipo almeno una volta alla settimana. Non manca tuttavia un buon piazzamento nella classifica anche di tante macchie legate al tempo libero, come quelle d'erba, con tanti bambini apprendisti calciatori o di grasso, con tanti mariti apprendisti meccanici.

La popolazione italiana ha un consumo elevato di tutti quei prodotti le cui macchie risultano ostinate e difficili da rimuovere: per esempio, il vino è la bevanda più popolare con un consumo di 47,5 litri per persona all'anno. Il pomodoro è l'ortaggio più diffuso con un consumo di 42 Kg per persona all'anno e per le bevande il caffè è la più consumata, con una media di 1,6 tazzine al giorno per persona.

E la soluzione per sbarazzarsi delle macchie al primo lavaggio? Dash Smacchiatore, l'additivo dalla tecnologia avanzata che funziona al primo colpo, come emerso dal test su un campione di 500 donne italiane che hanno provato il prodotto sulle macchie più comuni aggiudicandone nel 76% dei casi l'efficacia al primo colpo.

Per caffè e tè il successo al primo colpo è nel 83% dei casi; addio anche alle macchie dei cosmetici nel 83%. Così come le macchie di frutta e succhi di frutta spariscono nel 77% dei casi. E il vino rosso? Un problema da lasciarsi alle spalle, risolto nel 76% dei casi. Le macchie di pomodoro si eliminano al primo colpo nel 73% dei casi.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota