Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2009

Solo con Lampertz il Data Center è ancora più sicuro

Solo con Lampertz il Data Center è ancora più sicuro

 

Monza, 2 ottobre 2009 – Lampertz, uno dei maggiori fornitori mondiali di soluzioni rivolte alla sicurezza fisica per dati e sistemi IT, sarà presente alla nona edizione dell’ICT Forum Security, appuntamento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori nel campo della sicurezza informatica, che si terrà a Roma il 22 ottobre prossimo, presso il Centro Congressi dell’Hotel Sheraton all'EUR. Gli oltre 60 espositori e i numerosi convegni rappresenteranno un importante momento di verifica sia sotto il profilo professionale che commerciale.

 

Lampertz Italia occuperà lo stand 11 insieme alla sua squadra di esperti che sarà a disposizione di tutti i visitatori allo scopo di mostrare le soluzioni più nuove e affidabili per la protezione funzionale delle infrastrutture informatiche, oltre a fornire la consulenza necessaria allo sviluppo di progetti personalizzati sulle proprie esigenze di tutela di dati e sistemi IT.

Come ha recentemente dichiarato Sandra Calabrese, amministratore delegato di Lampertz Italia: “analizzare la situazione del cliente, per poi proporre la soluzione più idonea alle sue necessità, è da sempre fra i primi obiettivi di Lampertz.”

 

Nell’area espositiva dedicata il team di consulenti presenterà inoltre le ultime novità di prodotto quali ad esempio i modelli più avanzati di armadio e camera ignifughi.

Gli armadi Lampertz sfruttano la tecnologia di punta nell’ambito della sicurezza informatica e costituiscono attualmente la più versatile e performante soluzione di sicurezza fisica disponibile, con l’innovativo progetto di struttura modulare e di ingegnerizzazione della climatizzazione interna. Le camere ignifughe modulari per data center e soluzioni “rack server” per infrastrutture “rack based” sono state realizzate con l’obiettivo di garantire un livello più elevato di continuità dei sistemi riducendo i rischi di down-time imprevisti causati da eventi esterni naturali e/o accidentali (incendi, inondazioni, induzione elettromagnetica etc), attraverso soluzioni tecniche e funzionali che garantiscono la protezione fisica e perimetrale necessaria per la preservazione dei sistemi dalle suddette minacce.

 

Lampertz, che rappresenta un punto di riferimento nel settore della sicurezza informatica, accetta, dunque, le nuove sfide e si presenta non solo come fornitore di soluzioni e prodotti per la sicurezza, ma soprattutto come consulente in grado di analizzare tutti i possibili fattori di rischio e proporre così interventi mirati per ogni tipologia di cliente proponendo soluzioni, in linea con i requisiti richiesti dalle normative vigenti, adatte sia alle grandi che alle piccole e medie imprese per prevenire e proteggere i dati dai rischi fisici.

 

 

***

 

Lampertz Italia Srl, filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco LAMPERTZ GmbH & CO. KG, fondato nel 1932 a Berlino e appartenente al Friedhelm Loh Group, fornisce soluzioni per la sicurezza fisica di dati e sistemi ICT, con certificazione di conformità alla norma EN 1047 rilasciata dallo European Certification Board for Security. Tali soluzioni spaziano dagli armadi ignifughi monoblocco per supporti magnetici e ottici di backup fino a celle ignifughe modulari per Data Centres, complete su richiesta di tutti gli impianti ausiliari quali ad esempio la climatizzazione, la rivelazione e lo spegnimento automatico incendi, l’anti-intrusione ed il controllo accessi. Lampertz vanta una presenza diretta in oltre 30 paesi e supporta le più importanti organizzazioni internazionali nel massimizzare il valore dei propri investimenti nei piani di continuità operativa.

 

 

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota