Milano – TANDBERG® (OSLO: TAA.OL), leader nella comunicazione visiva, si è aggiudicata la gara pubblica promossa da Tecnopolis per la fornitura di apparati di video comunicazione per la Regione Puglia. I sistemi TANDBERG consentiranno di mettere in collegamento video le diverse realtà pubbliche della Regione, con considerevoli vantaggi economici e logistici per tutti gli uffici coinvolti.
Tecnopolis (www.tno.it) è la società pubblica che gestisce la RUPAR (Rete Unica della Pubblica Amministrazione Regionale) Puglia, con lo scopo di sostenere lo sviluppo del sistema economico locale con adeguati strumenti informatici. Il progetto prevede la creazione di un’infrastruttura distribuita che consenta di offrire servizi di videoconferenza a tutte le realtà pubbliche della regione, tra le quali Uffici Regionali, Provinciali, Comunali, Comunità Montane ed ASL.
“Si tratta di un deal importante e prestigioso per TANDBERG Italia, in quanto ci consente di mettere le nostre soluzioni a disposizione della Pubblica Amministrazione locale, che è da sempre uno dei nostri mercati di riferimento”, ha commentato Ivano Zanni, Country Manager di TANDBERG Italia. “Siamo convinti che la videocomunicazione possa rivelarsi estremamente vantaggiosa in questo ambito, dati i benefici economici e logistici che offre:”
Il contratto siglato riguarda sia apparati di infrastruttura che terminali, oltre ai relativi servizi di consulenza e supporto. La consegna e l’installazione dei sistemi avverrà entro il mese di marzo.
Le soluzioni TANDBERG sono caratterizzate da elevata scalabilità e flessibilità per adattarsi e crescere di pari passo con le esigenze della rete di comunicazione visiva aziendale. Un sistema centralizzato di gestione consente un’installazione scalabile del video sull’intera organizzazione, permettendo di aggiungere e gestire facilmente componenti TANDBERG e di terze parti.
TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.
Per ulteriori informazioni stampa:
Raffaella Villa
TANDBERG Tel. 02-89631923 raffaella.villa@tandberg.net
Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it sandro.buti@axicom.it
notizia pubblicata su http://www.comunicati-stampa.com/