Cerca nel blog

giovedì 15 aprile 2021

JD Sports: nuovo contest e nuovo store

JD Sports, multinazionale britannica e player europeo nell'ambito della moda sportiva, incrementa la propria presenza sul territorio italiano con l'inaugurazione domani 16 aprile di un nuovo store a Lagundo, in provincia di Bolzano, all'interno del centro commerciale Algo Shopping Center.

L'inaugurazione del nuovo store porterà con sé anche una ventata di novità, a cominciare dall'impegno del retailer nel sensibilizzare il proprio target verso un consumo sempre minore della plastica. Infatti, durante l'evento, lo store omaggerà gli acquirenti di una borraccia in alluminio firmata JD.

Partiranno, inoltre, due attività rivolte ai consumatori:

·         Giveaway online: tramite un QR code presente sugli schermi del negozio, i clienti potranno registrarsi e partecipare al concorso "Vinci 12 paia di scarpe".

·         Gift card competition: verranno messe in palio 4 gift card del valore di 50,00 euro ognuna. Gli influencer del team JD, attraverso le loro IG stories comunicheranno una parola chiave. Il primo consumatore che entra in negozio rivelando la parola segreta vincerà la gift card in questione.

 

L'apertura del nuovo store vivrà anche con lo sviluppo di una campagna out of home della durata di due settimane e che prevederà l'istallazione di 14 pannelli pubblicitari e 33 inseriti nelle principali pensiline delle fermate degli autobus in moda da raggiungere un pubblico stimato di 200.000 persone.

 

La multinazionale britannica, una delle leader europee nell'ambito della moda sportiva, è nata nel 1981 a Bury, cittadina a 12 chilometri da Manchester, ed è presente in Italia dal 2015, anno della prima apertura a Roma. L'espansione di JD Sports nello Stivale proseguirà nel corso di tutto il 2021, durante il quale sono previste altre 4 nuove inaugurazioni di store che andranno ad aggiungersi ai 37 punti vendita che l'insegna inglese già controlla in 12 regioni italiane.

Pietro Comincini, Marketing Executive di JD Sports dichiara: "In queste settimane così particolari e di totale chiusura, abbiamo cercato di far percepire ai nostri clienti che, nonostante la situazione, eravamo vicini alle loro esigenze. Siamo lieti che i nostri consumatori abbiamo continuato ad avere fiducia in noi, infatti abbiamo assistito ad un incremento elevatissimo delle vendite relative all'e-commerce. Possiamo, invece, dire che questa nuova apertura presso l'Algo Shopping Center segna un nuovo inizio, finalmente potremo tornare a coinvolgere i nostri clienti fornendo loro consigli e supporto per tutte le esigenze e passioni per un vero stile tailor made".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota