Cerca nel blog

giovedì 15 aprile 2021

Editoria: debutta Business Celebrity, il primo magazine digitale dedicato al personal branding

Ormai da anni il personal branding è annoverato tra le soft skills che fanno la differenza nel mercato del lavoro: in un panorama competitivo sempre più affollato, anche professionisti, imprenditori e manager sono chiamati a creare una strategia di marketing e comunicazione sulla propria persona, sulla scia di quanto fanno le aziende. Quando però si va alla ricerca dei metodi più efficaci per consolidare la propria reputazione o di esempi di successo a cui ispirarsi, ci si imbatte quasi esclusivamente in contenuti pensati per le imprese. Chi è interessato a saperne di più sulle campagne milionarie di affermate multinazionali ha solo l'imbarazzo della scelta; ma difficilmente un avvocato, un ingegnere o un titolare di una microimpresa potranno ricavarne indicazioni utili per la propria attività. Proprio per colmare questo vuoto nasce Business Celebrity (https://www.businesscelebrity.it/), un nuovo magazine digitale interamente dedicato al personal branding.

"Lo smart working, l'isolamento e la pervasività della tecnologia stanno cambiando i fattori in gioco, facendo crescere nei professionisti, nei manager e negli imprenditori quel senso di smarrimento tipico di chi si trova di fronte a un bivio", dichiara il direttore responsabile Alessandro Dattilo, giornalista professionista e autore del libro "Scrittore vincente" (edito da Mondadori). "Ovviamente il personal branding non è nato durante la pandemia, sono anni che gli esperti di marketing e di comunicazione consigliano di 'metterci la faccia'. Ma durante il lockdown è emersa una nuova consapevolezza: i tuttologi e i timidi hanno le ore contate. Oggi vince chi si specializza, chi si racconta per far emergere il proprio talento, chi sa spiegare cosa c'è realmente dietro a un prodotto o a un servizio, chi collega la propria storia a concetti legati al benessere e alla sostenibilità".

"Le strategie di personal branding sono una fra le risposte più efficaci che possiamo adottare in momenti di pressione come questo, in cui molti hanno necessità di rilanciare il proprio business o reiventarsi partendo dalle proprie competenze", conferma il direttore editoriale Gianluca Lo Stimolo, Business Celebrity Builder e Ceo di Stand Out, la prima agenzia in Italia specializzata in servizi integrati di personal branding. "Un magazine in Italia che parlasse specificatamente di questi temi – di brand personali e di business celebrity – non esisteva ed era il momentodi farlo nascere. I social network sono ormai parte integrante della vita di ognuno e stanno facendo crescere a dismisura l'attenzione che ogni individuo dedica alla propria comunicazione personale. Non solo in termini di affermazione di se stessi, ma come strategia per costruire la propria carriera e garantire i messaggi aziendali nei confronti del pubblico di riferimento. Finalmente con Business Celebrity sarà presente sul mercato editoriale una testata di riferimento per tutti coloro che vogliono sviluppare il proprio brand personale con strumenti professionali e casi di successo a cui ispirarsi. Perché acquisire un vantaggio competitivo, ed emergere al di là delle nostre abilità tecniche, è un percorso che va studiato, aggiornato, confrontato con le storie, le strategie e le preziose informazioni che i lettori troveranno in questo magazine".

STAND OUT (www.standout.agency) è la prima società europea specializzata in servizi integrati di personal branding. Grazie a un percorso preciso di strategie e attività, come l'ufficio stampa strategico, la pubblicazione del tuo libro, la creazione del tuo sito/blog, il coordinamento dei profili social, Stand Out ti garantisce il miglior posizionamento nel tuo mercato di riferimento. Prima agenzia in Italia ad applicare i concetti e le strategie di branding alle persone e alle aziende, anche di piccole dimensioni, offre servizi di marketing integrato, ufficio stampa, organizzazione di eventi, Stand Out ed è anche casa editrice specializzata in biografie imprenditoriali e instant book su argomenti innovativi. I professionisti di STAND OUT hanno alle spalle significative esperienze in aziende del settore comunicazione e della formazione personale e professionale. 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota