Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2020

HALLHUBER punta al time-to-value con Centric PLM™




Il marchio di moda premium tedesco sceglie Centric Software® per potenziare i team più talentuosi e promuovere l'innovazione


CAMPBELL, California, 07 aprile 2020 La casa di articoli, scarpe e accessori esclusivi e prêt-à-porter, per le appassionate di moda in Germania, ha scelto Centric Software come partner PLM a lungo termine per eliminare le attività non a valore aggiunto, dare priorità ad attività più strategiche correlate al prodotto e trasformare l'efficienza operativa, garantendo l'immissione sul mercato di prodotti straordinari in modo rapido ed efficiente. Centric Software® offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e di home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 HALLHUBER GmbH è stata fondata a Monaco di Baviera nel 1977. All'epoca, l'idea di un marchio giovane e attento ai trend era ancora poco diffusa. Oggi, con un team di progettazione connesso a livello internazionale che produce fino a 26 nuove collezioni ogni anno, HALLHUBER è uno dei più importanti brand di vertical fashion dedicato alle donne sicure di sé e sofisticate della Germania. HALLHUBER vende la sua gamma di prodotti in oltre 380 negozi e spazi di vendita in Germania, Austria, Svizzera, Italia, paesi del Benelux, Polonia, Gran Bretagna e Irlanda e tramite le proprie piattaforme online in Germania, Austria, Svizzera e Francia. Negli ultimi 40 anni l'azienda ha mantenuto costantemente il proprio posizionamento nella categoria "Bridge-to-Premium".

Con una nuova collezione ogni due settimane, il margine per errori di produzione di HALLHUBER è davvero ristretto, dovendo operare in un mondo retail caratterizzato da una crescente domanda da parte dei consumatori di articoli di tendenza e di immediata disponibilità. Felix Gross, Head of Project Management, rivela che una soluzione PDM obsoleta stava creando inefficienze interne e ostacolava la capacità di prendere le decisioni strategiche necessarie per le collezioni realizzate a ritmo serrato.   

"Utilizzavamo principalmente fogli di calcolo, e-mail e un PDM molto antiquato. Questi sistemi non comunicavano tra loro, quindi, per risparmiare tempo e ridurre al minimo gli errori, diventava sempre più impellente rivalutare e ottimizzare i nostri processi di progettazione. Volevamo ridurre a uno solo il numero dei tool con cui operare. Ed è qui che Centric è intervenuta". 

Mettendo a disposizione i dati delle collezioni precedenti, Centric PLM fa risparmiare ai team il tempo solitamente impiegato nella ricerca di dati cruciali. Maggiore visibilità ed efficienza in ogni fase dello sviluppo del prodotto massimizzano il time to value e assicurano che quantità e qualità siano perfettamente in linea con quanto stabilito per soddisfare gli impegni di consegna e gli adempimenti promessi.

Commentando la posizione di Centric quale leader del mercato del PLM per la moda, Felix Gross afferma: "Il parametro più importante per noi è il time to value, far sì che i nostri team dedichino più tempo all'espressione dei propri talenti, così da permetterci di esplorare nuove idee ed espanderci in nuove categorie, prendendo al contempo decisioni di prodotto più mirate e strategiche. Creare questa partnership è per noi un'opportunità di trasformazione. Centric sviluppa continuamente nuove funzionalità di prodotto ed efficaci strategie di crescita, di cui noi possiamo beneficiare".

"Siamo davvero molto lieti che HALLHUBER abbia scelto Centric come partner", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Siamo impazienti di supportare i suoi progressi, ideando e fornendo eccellenti prodotti per un settore della moda femminile sempre più dinamico e competitivo".


HALLHUBER (www.hallhuber.com)
HALLHUBER GmbH è stata fondata a Monaco di Baviera nel 1977 ed è oggi uno dei più importanti marchi di vertical fashion in Germania. HALLHUBER offre una selezione esclusiva di articoli, accessori, borse e scarpe prêt-à-porter, ideali per creare look personalizzati. Il team di progettazione è connesso a livello internazionale e, ponendo grande attenzione ai dettagli, disegna fino a 25 collezioni sempre in sintonia con le tendenze attuali.

Il rispetto dell'ambiente e la continua espansione di metodi sostenibili sono parte integrante della filosofia aziendale. HALLHUBER si impegna quotidianamente per far sì che approvvigionamento e realizzazione dei prodotti avvengano in modo responsabile. Il 50 per cento della merce è prodotta in Europa. L'azienda richiede ai propri fornitori di produrre nel rispetto di condizioni eticamente ed ecologicamente corrette e si affida a una rete fidata e consolidata di fornitori a livello globale. Grazie al modello di business verticale, può garantire processi rapidi e fluidi.


HALLHUBER vende la sua gamma di prodotti in circa 380 spazi commerciali (al 1° gennaio 2020) in Germania, Austria, Svizzera, Benelux, Polonia, Gran Bretagna e Irlanda, così come tramite hallhuber.com in Germania, Austria, Svizzera e Francia. Nell'esercizio 2018/19 (01/11/18-31/10/19) il fatturato è stato di 197,5 milioni di euro. Gli amministratori delegati sono Rouven Angermann e Torsten Eisenkolb.


Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo e dell'home design. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandising planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un'inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne di acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione dei concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time-to-market, danno impulso all'innovazione dei prodotti e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n° 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende al mondo negli anni 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi premi di eccellenza da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Centric Software è un marchio registrato di Centric Software, Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota