Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2020

Grande successo per HUNGRY BIRDS_ Short film scritto e diretto dal film maker Raffaele Romano, già vincitore al LOS ANGELES FILM AWARDS



GRANDE SUCCESSO PER "HUNGRY BIRDS"

LO  SHORT FILM SCRITTO E DIRETTO DAL FILM MAKER  RAFFAELE ROMANO, VINCITORE DEL PREMIO BEST INDIE SHORT AL LOS ANGELES FILM AWARDS , ONLINE SU YOUTUBE STA OTTENENDO UN IMPORTANTE RISCONTRO CON 3000 VISUALIZZAZIONI IN 10 GIORNI

 

Grande successo per Hungry Birds", short film scritto e diretto dal film maker  Raffaele Romano, già vincitore del premio BEST INDIE SHORT al LOS ANGELES FILM AWARDS, online su YouTube  da qualche giorno.

Il corto, che vede come protagonista l'eclettico e promettente attore e regista, Giovanni Arezzo, accanto al celebre Dominic Chianese ( indimenticabile Zio Junior de "I Sopranos" e Johnny Ola de "Il Padrino" pt.2), ha ottenuto infatti 3000 visualizzazioni in 10 giorni.

"Hungry birds",  girato e ambientato interamente a Londra , offre una potente riflessione sulle dinamiche economico-sociali della nostra società accostandole al comportamento dei piccioni, attraverso uno stile innovativo e riconoscibile.

"L'idea di '' Hungry Birds '' è nata durante il primo periodo in cui vivevo a Londra, quando lavoravo per una società di postproduzione con sede a Soho" - afferma Raffaele Romano. "Trascorrevo la mia pausa pranzo a Soho Square e mi rilassavo seduto su una panchina. È molto facile incontrare persone senza fissa dimora in quella zona, e sono stato molto commosso dalle cattive condizioni in cui vivono. Sono stato anche sorpreso di quanto facilmente ricchezza e povertà si uniscano nello stesso spazio. Quindi, la mia attenzione è stata catturata da uno stormo di piccioni e dal modo violento in cui si sono combattuti per ottenere delle briciole di pane. In quel momento ho capito che c'era una connessione tra il comportamento dei piccioni e le nostre regole sociali ed economiche, quindi ho iniziato immediatamente a sviluppare la sceneggiatura. Ho deciso di mettermi in contatto con il mio vecchio amico Giovanni Arezzo, l'attore che interpreta il senzatetto. Viene dalla mia città, Ragusa, e condividiamo la stessa passione per i film da molto tempo. Grazie a questo progetto abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme per la prima volta.  Pochi mesi prima ho avuto anche la possibilità di incontrare Dominic Chianese sul set de "Il Commissario Montalbano". Ero il suo assistente personale. Siamo diventati buoni amici. È un attore molto importante e come regista esordiente non potevo immaginare che mi avrebbe proposto di lavorare insieme. Ma in realtà lo ha fatto. Lavorare con lui sarà sempre uno dei momenti più importanti di tutta la mia carriera. "

Un riscontro di pubblico importante e forse inaspettato in un momento particolare come questo che stiamo vivendo, che sottolinea la vitalità dell'arte e della cinematografia.

 

Flat 3 Media presents

HUNGRY BIRDS

Written and Directed: Raffaele Romano
Starring: Dominic Chianese, Giovanni Arezzo
Dop: Richard Osborne
Sound mixer: James Tocher
1AD and Editor: Daniele Nania
Make up: Brooke Lee Davis
Costumes: Sarah Pollicita
Vfx Artist: Salvatore Lo Cascio
Music: Giovanni D'Allò
Sound Design: Vera Sorrentino
Production Assistant: Kira Dhaliwal
Producer: Raffaele e Giorgio Romano

 

"Hungry Birds" è visibile  al link:  https://youtu.be/_rpJHE5wR5g

In allegato, comunicato stampa e foto.

Cordiali Saluti.

Ufficio Stampa

Maresa Palmacci 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com

maresapalmacci@artecomunicazione.net

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota