Stando ai dati rilevati da Nexi, la PayTech italiana che, con le banche partner, gestisce 41 milioni di carte e serve circa 890.000 commercianti italiani, è nel corso della settimana del Black Friday che i pagamenti digitali hanno riportato una marcata accelerazione rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso.
Nel dettaglio, si è registrata una crescita pari al +10,3% nel valore delle transazioni ed è stato l’e-commerce a evidenziare un ulteriore rafforzamento pari al +19,5%. Messa a confronto con una tipica settimana del 2019, quindi, quella del Black Friday ha visto una crescita dei volumi di spesa pari al 23%, con picchi addirittura del +50% nel canale e-commerce.
Roberto Catanzaro, Business Development Director di Nexi, delinea il trend rilevato durante i giorni della settimana tra le più importanti dell’anno in merito allo shopping: “Nella settimana del Black Friday, la dinamica degli acquisti è stata guidata dalle promozioni anticipate di moltissimi retailer,…
Continua su:
Nessun commento:
Posta un commento