Cerca nel blog

giovedì 31 gennaio 2019

A Sanremo è di Casa l’Eccellenza. Premio Eccellenza Italiana apre le candidature della sesta edizione a Casa Sanremo.



  

Il racconto più cool del Merito e del Talento italiano sbarca a Sanremo nei giorni del Festival.  Il Premio Eccellenza Italiana apre le candidature della sesta edizione a Casa Sanremo, la prestigiosa area hospitality della canzone italiana. Primo appuntamento in Italia di animazione territoriale in vista della Ceremony Awards a Washington in ottobre nella settimana dedicata agli Italiani e a Cristoforo Colombo.

Un'idea annunciata a maggio scorso al Senato della Repubblica e che diventa realtà, grazie all'impegno comune dell'ideatore del Premio Eccellenza Italiana, il giornalista Massimo Lucidi  e del Presidente del Consorzio Gruppo Eventi Vincenzo Russolillo, ideatore del format sanremese.



"Sanremo è con il suo festival un evento complesso e l'intuizione di avvalersi di una struttura di ospitalità aperta al pubblico che racconta tutto questo ci ha molto colpito ed entusiasmato. È di per sè un luogo di eccellenza che racconta il Bello del nostro Paese pieno di aziende e professionisti capaci e innovatori, capitani coraggiosi secondi a nessuno per competenze e capacità, che ce la fanno, nonostante le difficoltà ad andare avanti e organizzare la Speranza" dichiara Massimo Lucidi, annunciando la sesta edizione del Premio Eccellenza Italiana a Washington DC, il prossimo ottobre 19 ottobre sempre nel prestigioso Cafè Milano di Franco Nuschese. Gli fa eco un divertito Vincenzo Russolillo che ribatte "Casa Sanremo è sempre più aperta alle istanze che ci vengono dalla società in movimento perché fotografa  l'energia del Paese e il Premio Eccellenza Italiana, raccontato con le parole giuste, riecheggia pure di tante canzoni famose... Questa è la sua casa".

In effetti a Sanremo sono previsti tre incontri con il Premio. Le candidature 2019 con #eccellenza Lunedì 4 alle 16.30. E due approfondimenti. #innovazione sempre il 4 alle 17. E #madeinitaly martedì 5 alle 13. 

Incontri di valore ai quali partecipano gli sponsor del format sanremese e tante realtà associative,  imprenditoriali e professionali  espressione di candidature  e di storie che meritano di essere conosciute e raccontate. Assieme al Prof. Luca Piretta nutrizionista e volto televisivo, il Prof. Francesco Inchingolo dell'università di Bari accademico famoso a livello internazionale per la sua attività maxillofacciale. Ben due diversi centri di ricerca G Tecnology e Tronchetto Research: segno che l'innovazione e il Networking vengono perseguiti con impegno, non con slogan. Un'azienda nel campo parafarmaceutico molto legata al territorio, la Farmacia San Giovanni della valle ladina di Fassa che valorizza le erbe medicinali del Trentino Alto Adige. Un banchiere straordinario che ha deciso di restare sul territorio, a Napoli, e risanare le imprese pubbliche in crisi: è il caso di Amedeo Manzo presidente della Banca di Credito Cooperativo. E un pezzetto di America anche grazie all'associazione Net Company Associated presieduta da Francesco Rippa e dei locali di ballo della Confcommercio con i presidente Maurizio Pasca. Non mancano i giovani e gli approfondimenti nel segno dei social per la presenza del "Gif King" Francesco Riviera l'imprenditore lombardo che vende ai vip di tutto il mondo la propria immagine su Instagram. Infine la terza età, che con l'Anaste, associazione nazionale strutture terza età, vanta oltre 24.000 posti letto in strutture di degenza e soggiorno ed è la realtà più importante del settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota