Cerca nel blog

sabato 30 settembre 2017

NOTA STAMPA - AMBIENTE, NUGNES(M5S): INACCETTABILE CHE ECONIMISTI IN TV GIUSTIFICHINO I VELENI DEL NOSTRO PAESE

AMBIENTE, NUGNES (M5S): "INACCETTABILE CHE ECONOMISTI DA PRIMA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE IN TV GIUSTIFICHINO I VELENI DEL NOSTRO PAESE"

Roma, 30 settembre 2017 - "L'inquinamento è il costo che dobbiamo pagare per vivere e lavorare. È incredibile che si lascino dire cose come queste in tv come è accaduto stamattina a Coffebreak a la7 con Tabarelli e senza replica. Conosciamo benissimo le posizioni di Tabarelli ma non possiamo tacere e  mentre lui, che sembra un uomo della prima rivoluzione industriale, fa queste affermazioni, non possiamo non pensare alla terra dei fuochi, preda degli scarti industriali, al quartiere Tamburi di Taranto, avvelenato dall'ILVA,  al Veneto dove 200 mila persone hanno il sangue avvelenato dai Pfas, alla Basilicata dove 400mila tonnellate di petrolio si è disperso nel terreno ed è arrivato nelle falde acquifere". Lo denuncia la senatrice del M5S Paola Nugnes. 
"Tabarelli è l'espressione mediatica di un mondo antico che non si rende conto che un'alternativa a questa corsa contro il burrone esiste . Ci hanno fatto diventare il Paese dello Sblocca Italia tanto caro proprio a Tabarelli. Un paese che, a detta del Ministero dell'Ambiente, ancora nel 2016 ha investito ben 15,5 miliardi tra sussidi diretti ed indiretti al fossile, mentre frena e ostacola le rinnovabili!".

"Ricordiamo a lui e a tutti quelli  come lui che ancora tifano per il ponte sullo Stretto che un miliardo investito in riqualificazione energetica e in rinnovabili genera fino a 17 mila posti di lavoro. La stessa cifra investita nel fossile genera solo 600 posti. Visto che sono cosi affezionati ai freddi numeri gli chiediamo: se avesse un miliardo, dove lo investirebbe? Ma non vogliamo sentire la sua risposta, che ahimè conosciamo già", conclude la Nugnes.

---
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota