I dati elaborati dall'Osservatorio Economico del Ministero Sviluppo Economico sull'interscambio commerciale dell'Italia confermano, anche per il 2016 appena concluso, che la crescita del Made in Italy nel mondo non conosce crisi: nel periodo gennaio- ottobre 2016 sono stati esportati beni pari ad un controvalore di 343.653 milioni di Euro, con un aumento netto di 755 milioni di euro sullo stesso periodo dell'anno precedente. Il successo delle specializzazioni produttive italiane apprezzate nel mondo si concentra soprattutto da quattro grandi aree merceologiche: l'automazione meccanica, l'abbigliamento-moda, l'arredo-casa e l'alimentare-bevande. Un "Made in Italy" prodotto prevalentemente dalle PMI che grazie alla flessibilità, all'elevata specializzazione produttiva, alla cultura del buon gusto e del saper fare hanno conquistato il mondo in settori dove la ricerca, l'innovazione e la qualità del ciclo produttivo sono requisiti indispensabili per competere sul mercato
I nuovi scenari che delineano importanti opportunità di sviluppo su tutta l'isola hanno spinto Eveho Group a modellare la propria struttura su questo trend in continua crescita, proseguendo senza soste il processo di ampliamento e ramificazione della propria rete di filiali con l'inaugurazione di due nuovi uffici: in via Francesco Arzani, 9 a Como e in via A. Baiamonti, 2 a Roma.
Eveho Group ha nella propria mission aziendale il sostenere e valorizzare le aziende partner nel loro complesso, raccogliere le nuove sfide internazionali e diffondere contestualmente la peculiarità e l'eccellenza del sistema produttivo italiano oltre i confini nazionali. Eveho Group Ltd, capogruppo, è una società inglese che opera a livello internazionale. In Italia è attiva come Eveho Srl, con sedi a Modena, Como, Firenze, mentre le sedi internazionali si trovano a Londra (UK), Tucson (Arizona), Sofia (Bulgaria) , Dakar (Senegal). Con 12 unità operative e 2 uffici in Italia Eveho Group opera attualmente in oltre 18 paesi con una struttura che si rivolge esclusivamente ai mercati esteri.
Francesco Mancuso, CEO di Eveho Group Ltd, dichiara: «Oggi la maggior parte delle Piccole e Medie imprese italiane, l'80% del nostro tessuto imprenditoriale, non riesce ad esportare i propri prodotti per svariati motivi, da quello linguistico, alla mancanza di conoscenza dei mercati, dei prezzi, della concorrenza a volte spietata e di tutte quelle informazioni che difficilmente sono alla portata dell'impresa se non attraverso ingenti investimenti. Il Gruppo Eveho è modulato proprio per sopperire a questa esigenza. Il nostro obbiettivo è quello di accompagnare le aziende italiane nostre clienti ad avviare rapporti seri e continuativi con potenziali committenti esteri.»
Pur essendo Eveho una società giovane, i professionisti che la compongono hanno maturato molti anni di esperienza in svariati settori merceologici, in Italia e nel mondo, conoscono perfettamente tutti gli aspetti indispensabili ad una piccola media impresa per realizzare la propria internazionalizzazione di successo. Il gruppo è proprietario di una banca dati costantemente aggiornata che conte oltre 400 mila anagrafiche di committenti esteri, profilate e pronte per essere confrontate e incrociate con le esigenze di esportazione delle aziende partner.
Chiarezza, competenza, cortesia riservatezza e imparzialità sono i punti cardine su cui si fonda la società Eveho Group per soddisfare le richieste con sempre maggiore tempestività e trasparenza nelle procedure.
Eveho Group Srl
Via Francesco Arzani, 9 – COMO
27 Old Gloucester Street – London
Telefono: +39 031 5140063
Mail: info@evehogroup.com
Nessun commento:
Posta un commento