Le fedi nuziali in platino sono gioielli sempre più ricercati dalle coppie che si accingono a sposarsi, perché rappresenta il simbolo perfetto di amore eterno.
Perché sono un simbolo perfetto per rappresentare questo straordinario sentimento?
Semplicemente perché il platino è un metallo dalle caratteristiche uniche, capace di restare inalterato nel tempo, e le fedi nuziali sono proprio dei simboli di quell’amore eterno che unirà i due futuri sposi per tutta la loro vita.
Il platino è considerato il metallo più prezioso e, non a caso, sono tantissimi i personaggi storici e le star di Hollywood che hanno dichiarato pubblicamente la loro infinita passione per questo materiale, o che fatto bella mostra di gioielli di platino. Tra queste ci sono le bellissime Halle Barry, Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Anne Hathaway, Jennifer Lopez, e anche la reale Kate Middleton. Il re del rock ‘n roll, l’indimenticabile Elvis Presley, scelse fedi nuziali in platino per giurare il suo eterno amore a Priscilla, in un matrimonio che grazie ai media passò alla storia.
Perché questo metallo piace così tanto agli sposi ed è così esclusivo?
• Perché il platino è un metallo puro che non cambia né aspetto né colore nel tempo, ma mantiene la sua originale brillantezza. Inoltre, essendo ipoallergenico, può essere indossato anche da chi ha una pelle più sensibile.
• perché il platino è un metallo rarissimo, reperibile in pochissime miniere sparse sul pianeta, ed anche difficile da estrarre e da lavorare.
• perché il platino, come l’amore che va a rappresentare, è eterno, capace di resistere sia all’ossidazione che alla corrosione. Inoltre, è in grado di resistere a numerosi agenti chimici corrosivi e non si ossida all'aria, o meglio, anch’esso, come l’oro o l’argento, subisce degli stati di ossidazione, ma non perde mai peso e ritrova il suo naturale splendore con una lucidatura semplice.
Per tutti questi motivi, sempre più spesso, le coppie di promessi sposi scelgono di acquistare fedi nuziali in platino e di simboleggiare il loro eterno amore indossandole, reciprocamente, sulle proprie dita.
Nessun commento:
Posta un commento