La Scuola del Festival del Verde e del Paesaggio
presenta il
Programma Didattico
Ottobre 2016/Febbraio 2017
La professionalità, la passione e il divertimento si mescolano nelle lezioni della Scuola del Festival del Verde e del Paesaggio, spin-offdell'evento dedicato a tutti gli appassionati di giardinaggio, design e architettura. Dopo il successo del Festival – 21mila visitatori, all'Auditorium Parco della Musica di Roma – la Scuola lancia la sua nuova edizione di corsi, workshop, oltre che incontri gratuiti che, a partire da ottobre 2016, vedranno i più rinomati professionisti del settore darsi appuntamento in una location esclusiva. Si tratta di un giardino “segreto” – in uno dei quartieri più fascinosi di Roma, il Rione Trastevere – che si apre ai piedi dell'incantevole Villa storica d'Alibert, tesoro dell'architettura romana del Settecento, a pochi passi dalla Passeggiata del Gianicolo.
I Corsi
A carattere pratico oltre che teorico, le Lezioni della Scuola forniscono una formazione completa agli appassionati di verde, grazie agli insegnamenti di un corpo docenti estremamente qualificato, composto da professori universitari, giardinieri professionisti, architetti del paesaggio e garden designer di formazione internazionale.
Grazie ai Corsi in programma, i partecipanti potranno strutturare delle solide conoscenze in tema di Giardinaggio, Garden design, ma anche di Coltivazione orticola, nonché di Composizione floristica, Illustrazione botanica e Progettazione di terrazzi e balconi, passando per la creazione di Bonsai, affascinanti Giardini verticali e tanto altro.
Nel corso dell'anno, inoltre, sono previste escursioni didattiche, visite guidate a giardini, vivai e siti d'interesse paesaggistico, ma anche presentazioni di progetti, pubblicazioni editoriali e conferenze gratuite a cui parteciperanno le più note personalità del panorama architettonico e paesaggistico italiano e internazionale.
- QUI IL LINK PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE LEZIONI -
La Scuola e la Cultura del Paesaggio
Nessun commento:
Posta un commento