SAVE ROOM FOR PICNIC
Sveva Bellucci
Arianna Bonamore
Primarosa Cesarini Sforza
Marisa Coppiano
a cura di
Francesca Bertuglia e Marisa Coppiano
opening
7 - 8 maggio 2016
Nell'abitazione dell'architetto Francesca Bertuglia
al settimo piano di via Santa Croce in Gerusalemme, 91 – Roma.
Dal 9 al 26 maggio la mostra sarà visitabile su appuntamento.
Il picnic di primavera è un grande classico che torna ogni anno con la sua iconica tovaglia a quadretti bianchi e rossi e con tutto il suo corollario di riti, accessori e ricette.
Attraverso variegati linguaggi, le artiste daranno vita ad una collezione di complementi domestici ispirati al loro universo creativo: veri oggetti da collezione, che coniugano grafiche innovative, immagini e illustrazioni oniriche con materiali e design del tradizionale abitare italiano.
Per il nostro PICNIC IN STYLE colori naturali e colori vivaci dialogheranno con stampe classiche, immagini pop e fiori romantici: più stili vivranno in una kermesse frutto della creatività delle quattro artiste.
L'attico con vista su S. Giovanni in Laterano che ospiterà la mostra è stato ristrutturato dall'architetto Francesca Bertuglia, accoglie periodicamente gli eventi organizzati da PARTY - l'arte da ricevere, un format che promuove un diverso modo di vivere l'esperienza dell'Arte, in spazi domestici, contaminati dalla presenza di chi li abita.
Sabato 7 maggio e domenica 8 maggio degustazione di caffè offerto da Blend Capsule.
Sabato 7 maggio dalle 18.30 un aperitivo curato da Tiziana Ciampetti di Wineart.
orario di apertura:
sabato 7 maggio ore 10.30- 13.00 e 15.30 – 20 30
domenica 8 maggio ore 11.00 -13.30 e 15.30 – 20.00
La mostra proseguirà fino al 26 maggio su appuntamento.
Contatti PARTY - l'arte da ricevere:
Francesca Bertuglia 348 3223031
Sponsor:
Blend Capsule, marchio specializzato in miscele e monorigini provenienti da tutto il mondo, the bio e biscotti artigianali, offre la possibilità di fare un viaggio alla scoperta del caffé e non solo.
Wineart, enoteca di Tiziana Ciampetti che da alcuni anni, in via Bixio 93 a Roma, sta sviluppando un progetto di valorizzazione di piccoli produttori e di diffusione di vitigni autoctoni.
Edilprima S.r.l., impresa edile romana, specializzata nella costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici privati e pubblici.