Le presentazioni dei libri sono un must delle biblioteche e da domenica prossima lo saranno anche per Cori, dove alla "Elio Filippo Accrocca" inizierà il ciclo di presentazioni "Confessioni di uno scrittore". Con la collaborazione della libreria Voland di Cisterna di Latina, dell'Associazione culturale Arcadia e del Comune di Cori, Domenica 6 Dicembre alle ore 17.00 in biblioteca, verrà presentato l'ultimo libro di Marco Politi "Francesco tra i lupi. Il segreto di una rivoluzione" (Laterza). Il giornalista de Il Fatto Quotidiano descrive uno spaccato di storia contemporanea mai raccontata prima, le sfide nascoste alla rivoluzione di Bergoglio e l'opposizione al papa più popolare dei nostri tempi, con particolari inediti sulla sua elezione. Interverranno l'autore e il prof. Giulio Mazzali.
Dicembre sarà un mese ricco di appuntamenti per la Biblioteca comunale di Cori. Venerdì 18 alle ore 10 torna 'Io Leggo', incontro conclusivo del progetto curato dal Sistema territoriale delle biblioteche dei Monti Lepini, in collaborazione con Matutateatro, come volano di promozione alla lettura, che ha coinvolto alcune classi dell'Istituto Comprensivo Statale 'Cesare Chiominto' di Cori. Il quarto ed ultimo appuntamento sarà in forma di lezione aperta e si rivolgerà a genitori, parenti e a chiunque voglia conoscere il percorso di scoperta del libro e delle storie, osservati dal punto di vista dei ragazzi.
Inoltre continuano, il mercoledì pomeriggio i Flashbook dedicati ai bambini: ogni settimana vengono realizzati laboratori di lettura creativa rivolti a bambini e ragazzi di diverse fasce d'età: dalle ore 17.00 alle 18.00 per i bambini dai 5 ai 10 anni, dalle ore 18.00 alle 19.00 per i bambini dai 2 ai 4 anni. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi della biblioteca è possibile scrivere all'indirizzo bibliotecacori@comune.cori.lt.it o chiedere l'amicizia su fb. In biblioteca c'è un mondo che ti aspetta, aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.00.
Nessun commento:
Posta un commento