Creatività è un termine che indica genericamente la capacità della mente di creare e inventare, quando diventa CreArtività esprime il tutto nella forma dell'Arte.
Un famoso esempio di creativo in moltissimi campi è il grande Leonardo Da Vinci, che è stato capace di realizzare lavori di ingegno e maestria in innumerevoli campi.
Musicisti, pittori, scrittori e artisti in generale fanno della creatività un lavoro, ma creatività è anche (re)inventarsi e in questa accezione ogni individuo assume il ruolo del Creativo.
L'arte è un mezzo per dare libertà alla propria capacità creativa. Non sempre è sufficiente avere una predisposizione artistica affinché quest'ultima venga percepita all'esterno. Basti pensare a grandi del passato come lo straordinario pittore olandese Van Gogh, il geniale musicista compositore Bach o lo stesso scienziato Galileo, le cui straordinarie scoperte trovato conferma e fortuna dopo la loro scomparsa.
Rispetto agli autori, compositori e artisti del passato oggi è possibile comunicare la propria creartività attraverso i social network.
Grazie a strumenti come Creartivity il tuo sogno può diventare realtà.
Per chi si sente creativo e vuole esprimerti in una community di cultura e arte CreArtivity è il portale adatto in quanto (ri)unisce tutti gli appassionati.
Gli spazitempi di Creartivity sono costituiti dalle diverse articolazioni legate al mondo dell'arte e della cultura (libri, film, fotografia, musica, pittura, scultura, danza, grafica/design).
Si tratta di un portale di arte e cultura che vuole dare visibilità agli artisti.
Scrittori, registi, ballerini, musicisti, pittori o anche semplicemente appassionati potranno esprimersi in una community di arte e creatività dove scambiarsi opinioni e trovare spunti attraverso autori emergenti e non solo…
Ciascun artista può esporre le proprie opere in una sorta di galleria virtuale e incontrare il pubblico e i potenziali acquirenti, in modo totalmente gratuito.
Grazie a Creartivity gli artisti hanno l'opportunità di iscriversi e pubblicare, senza alcun costo, le immagini delle loro opere edella loro attività professionale, comunicando le ultime novità a tutti i soggetti appartenenti alla community ed entrando così in contatto con una più ampia quota di pubblico.
Gli utenti hanno la possibilità di visionare le opere postate dagli artisti, votarle e commentarle, come pure ripubblicarle su tutti i principali social network cui sono direttamente collegati.
La novità del social network creartivity.eu è nell'approccio reputazionale. Il personal branding è una tendenza di cui si parla oggi di continuo. Nel Social Network CreArtivity la propria visibilità può crescere attraverso un sistema di voting che mette al centro le opere e gli autori che piacciono di più al pubblico.
Le opere artistiche che nel social network presenteranno le migliori valutazione potranno avere maggiore visibilità nella community on line e off line, e potranno essere oggetto della selezione di proposte nuove editoriali che porterà alla pubblicazione delle Opere artistiche e alla promozione degli Artisti.
Il portale Creartivity, infatti, si inserisce nel progetto editoriale "ARTCULT LAB" che raccoglie la comunità con aggregazioni on e off line, strumenti di e-commerce / merchandising, e vuole promuovere arte e cultura in senso più generale, con progetti profit e no-profit promossi dalla comunità stessa
Nessun commento:
Posta un commento