Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2015

Crazy Run Week - Scalata al trampolino

Tre affascinanti gare di corsa in montagna per appassionati alla ricerca di sensazioni forti attratti da sfide e passioni sportive: la Crazy Run Week è cominciata il 28 giugno e terminerà il 5 luglio. Le tre tappe dell'evento, ospitate da Sestriere, Pragelato e Fenestrelle, saranno un'ottima opportunità per coniugare la passione e partecipazione ad un evento sportivo con la conoscenza del fantastico ed ospitale territorio piemontese.
La Crazy Run Week diventerà subito una classica che si ripeterà ogni anno a cui partecipare per la grande integrazione tra sport, cultura e turismo. Alla Crazy Run Week sono associate una serie di altri eventi collaterali ed iniziative di intrattenimento volte a promuovere l'intero territorio piemontese.
Giovedì 2 luglio Pragelato, località Alpine Pearls, ospiterà la più pazza e ripida delle tre competizioni, la Scalata al Trampolino Olimpico K125, praticamente una corsa in verticale. Dopo i primi 100 metri di percorso inizia la vera e progressiva ascesa al trampolino: arrivati alla fine della rampa di lancio, gli atleti saliranno attraverso una scala sulla rampa stessa e di qua la scalata finale percorrendo i circa 1.000 scalini per arrivare in cima al trampolino ove è posto il traguardo finale. Una corsa singolare sul tracciato di gara del trampolino, percorso a ritroso per una lunghezza di circa 400 metri e con un dislivello di 200 metri. Il punto di partenza è collocato in fondo della pista di atterraggio.

Info:

(Ufficio stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota